Forstberg m.2215 e Druesberg m.2282 (Fast)


Publiziert von accoilli , 1. September 2022 um 15:29.

Region: Welt » Schweiz » Schwyz
Tour Datum: 9 August 2022
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Nördliche Muotataler Alpen   CH-SZ   Zürcher Hausberge 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 700 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Zurich Einsiedeln Oberiberg Weglosen Talstation Weglosen Seebli

Due bellissime montagne,una vicina all'altra....un percorso con sali e scendi continui,un breve tratto con catene,facile e non troppo impegnativa la salita ad entrambe le vette.Da Sternen raggiunto in seggiovia con tutta la famiglia....leggendo il cartello Forstberg 1 ora e 40 minuti,la voglia di andarci è incontenibile ed appena ottenuto il via libera,parto a corsa per queste nuove mete...il sali e scendi iniziale è faticoso se lo si fa correndo,io d'altro canto ne sono costretto, il tempo a mia disposizione non è troppo,così non appena soddisfatta la mia sete di montagne,mi trovo costretto in breve tempo,a raggiungere nuovamente la famiglia...superato il Gross Sternen e il Tisch dopo una ripida discesa,risalgo una facile placca rocciosa attrezzata e giungo ad una sella, sulla mia dx su di un rilievo è posta una croce bianca,a sx invece, tutto il pendio del versante sudovest del Forstberg....comincio a risalirlo e qui correre è dura,infatti alterno un buon passo a decine di metri di corsa lenta....raggiungo il crinale che porta in vetta e in breve tocco la croce sulla sua sommità...50 minuti il tempo effetivo!!...dopo meritata sosta dal super panorama,scendo sul versante opposto della salita e giungo ad una forcella,dove leggo Druesberg 30 minuti...con il cuore in gola risalgo tutto il pendio fino a guadagnare la cresta sommitale,panoramica e a tratti aerea...in 18 minuti sono in vetta. Alcune persone affollano la piccola vetta,così decido di trovarmi un angolino tutto mio,da dove osservare lo splendido panorama...Il Glarnisch,il Todi,il Clariden,il Titlis per citare alcune delle montagne che catturano il mio sguardo...non ho molto tempo a disposizione,quindi ricomincia il mio training di corsa...superata la forcella tra il Druesberg e il Forstberg,un enorme torrione già osservato all'andata,sulla mia sx,mi spinge a tentarne la salita,per niente facile,ma con quel tanto di esplorativo e selvaggio che mi ha sempre affascinato...un pò come a casa mia sulle Alpi Apuane....desisto soltanto per il solito motivo,il tempo a disposizione. Risalgo fin quasi sulla cima del Forstberg,poi tutto il percorso del ritorno,lo affronto con attenzione ma in velocità,correndo quasi sempre...in due ore e mezza complessive fra andata e ritorno,mi ritrovo al ristorante Fuederegg con la famiglia...anche se il tempo a mia disposizione non era molto,la soddisfazione e il gusto di salire queste due belle montagne è stato ampiamente appagato....

Tourengänger: accoilli


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»