Torrone di Garzora 3017m salita dalla cresta NNE e discesa dalla cresta SSW

Publiziert von igor , 25. August 2019 um 12:02. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 August 2019
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi   Gruppo Pizzo Corói

Oggi il giro e ben più' ambizioso ma la mia non proprio forma fisica al top legata poi anche alle condizioni meteo,ad un certo punto non si vedeva più una mazza ! abbiamo perso tempo in mezzo alle frane e alla nebbia con conseguente dilatazione dei tempi e cosi abbiamo almeno fatto il Garzora,non si capiva nemmeno ad un certo punto dove fosse la cresta era tutto nella nebbia !,ma veniamo ad oggi...

Oggi sono con il mitico Califfo,lui voleva fare altre 3000 poi gli propongo questi e lui accetta....

Mi intrigava salirlo dalla altro versante perché non c'ero mai stato,é andato tutto perfettamente senza problemi a parte la nebbia in alto che ci ha fatto perdere tempo e ritrovare in mezzo a mega frane con burroni,dove abbiamo dovuto assicurarci,per il resto una giornata stupenda,riusciti comunque ad arrivare poi in cresta NNW saliamo ed arriviamo in vetta dove finalmente un po si apre il cielo.

Allestito un doppia per scendere dalla cresta SSW e poi giu per la ganna maledetta,poi per sentiero di pecore fino al pianoro e dal li ci abbassiamo 100 metri per riprendere la traccia della mattina.

Il garzora un signore dei 3000 ticinesi,seppur il dislivello non sia molto rispetto ad altri,per raggiungerlo occorre attraversare terreni molto ripidi e d impervi ed avere cartina e gps alla mano in quanto é facile perderne la traccia.

Che giornata a parte lo schifo di meteo ;) Thanks califfo ! alla prossima.