Torrone di Garzora 3017m

Publiziert von marc73 , 25. Juli 2017 um 20:45.

Tour Datum: 9 Juli 2017
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi   Gruppo Pizzo Corói

Dopo ila ritirata dello scorso anno, finalmente non troviamo verglass o neve sulla cresta e con Mika riusciamo a fare la traversata NNE to SSE. Bellissima vetta

partiamo alle 8.00 da Garzott lungo il sentiero della Valle di Garzora, ripido fino ai rustici, poi sempre piu piano inoltrandosi nella vallata, purtroppo c'e una fitta nebbia oltre i 2000, quindi non abbiamo punti di riferimento,
infatti andiamo piu avanti del dovuto, ad un certo punto tagliamo un pendio erboso molto ripido, entrando in piena nebbia, e poco dopo uscendone con un panorama stupendo, siamo proprio sotto la cresta NNE del Torrone,
per massi instabili arriviamo in bocchetta e poi lungo la cresta facile si arriva sotto la parte sommitale, solo un pezzo esposto chiama cautela, poi con pochi passi si è in vetta,
per la discesa andiamo in doppia da SSE, anche qui i passi di arrampicata non sono troppo impegnativi come sembrano

poi discesa per massi disastrosi fino a Scaradra e rientro,

nevai spariti, non come gli altri anni