Piz della Palù (3179 m)
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Le relazioni del buon

Oggi siamo in 5,con me c'è Beppe, Luca,Kiara e Mauro.
Attraversata la corona dell diga,parcheggiamo l'auto negli spazi antistante la baite del Capriolo,la giornata è immensamente bella con un cielo terso dove spiccano grandi vette e panorami superlativi,il più bello in assoluto è lui,il magico lago della val di Lej. Non sò xkè,ma la storia,la costruzione,il contesto mi hanno sempre affascinato.
Come da copione,partiamo su una bella traccia fino all'alpe della Palù per poi magicamente scomparire,...... per sempre !!
Solamente alla sella quaotata 2850 metri troviamo qualche ometto sgarrupato,che con pazienza e volontà rimetto in sesto,anche per gli amici Kiara e Mauro che sono indietro di ca 30 minuti.
...Giunto in vetta,Beppe e Luca mi seguono,nel frattempo abbiamo anche il tempo di restaurare/inventare una croce di vetta,prima inesistente ,adagiarci su un super balcone con vista spettacolare e attendere gli amici ritardatari e mangiare tutti assieme.
La sosta in vetta dura per oltre 1ora,la voglia di scendere è lontana,alla fine,a malincuore dobbiamo cedere e riprendere la viadel ritorno...anch'esso su libero percorso.
.....Giornata ,compagnia e temperatura al top-
Grazie amici,alla prox-

Oggi la giornata è fantastica lo scenario intorno a noi è spaziale dal Pizzo Stella al Piz Platta e tantissime altre cime,e sotto di noi il bellissimo Lago di Lei.
Grazie a Francesco Kiara Mauro che ho avuto il piacere di conoscere e Luca che ho rivisto dopo tanto tempo con grande piacere di aver condiviso questa stupenda giornata.

Un quasi 3200 di tutto rispetto, sempre in vista, sempre apparentemente lì vicino.
Effettivamente non è lontano dal punto di partenza, ma la salita è sempre strenuamente e costantemente aspra.
Se poi ci metti la pressoché totale mancanza di sentiero ed un fondo pesantemente sfasciumato, gli ingredienti per rendere questa cima una super-cima, ci sono tutti.
Mai banale ed in discesa da affrontare con molta cautela.
Il vero punto di forza è la panoramica a 360°...noi avvantaggiati da una giornata fantastica!!!
Ottima la compagnia: beh, Francesco, il compagno di sempre; Beppe, grande Beppe, che piacere averti ritrovato e riapprezzato per la bella persona che sei; Kiara e Mauro, due nuovi volti da ricordare e rincontrare per simpatia e semplicità.
Grazie a tutte/i ed alla prox....Luca
Communities: Hikr in italiano, Water's songs
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (24)