DEGNA CONCLUSIONE DI UN BEL PERCORSO

Publiziert von Ricky e Lalla , 15. April 2019 um 12:52.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:24 März 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Nell'ambito del corso per Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI1) organizzato dalla Scuola CAI Intersezionale di Escursionismo Ticinum ho partecipato a questa bella uscita durante la quale, oltre a mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante le lezioni teoriche (orientamento, meteo, nivologia....) e le precedenti uscite pratiche (uso ARTVA, autosoccorso in valanga...), mi sono davvero divertita in compagnia di bella gente ed in una zona che non avevo ancora avuto modo di "esplorare".
A differenza delle precedenti uscite dove abbiamo trovato condizioni meteo abbastanza proibitive (compresa l'assenza di neve!!) questa volta la giornata è stata spettacolare così come l'innevamento, regalandoci la degna conclusione di questo perfìcorso formativo davvero interessante.
Da Ganterwald in prossimità dell' omonimo Hotel, indossiamo subito le ciaspole e proseguiamo su un ampia pista battuta che ben presto lasciamo per puntare verso Wasenalp, quindi Wintrigmatte e poi la nostra meta.
Anche durante questa uscita non sono mancati i preziosi consigli dei nostri istruttori per godere delle bellezze della montagna sempre con un occhio attento alla sicurezza.

Tourengänger: Ricky e Lalla

WS-