Rottällihorn (2913 m)

Publiziert von Francesco , 24. Februar 2019 um 17:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:23 Februar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-UR
Strecke:a\ r km 17,30: Realp - Parkplatz Furkapassstrasse (1538 m) Furkareuss - Brücke P.1603m (1603 m) Ebnen (1835 m) Stelliboden (2209 m) Stelliboden (2209 m) See P.2560m (2560 m) Rottällipass (2875 m) Ober Chäseren (1994 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Tunnel Gottardo,proseguire per Realp,ampio parcheggio a pagamento 5.chf

Francesco Oggi con Beppe, un'altra bella cima in invernale messa in saccoccia.

Al mattino, il ritrovo al centro Breggia è stato privo di stelle, il cielo era cupo e grigio,partiamo comunque per la ns. meta e    le speranze subito si sono elevate: nella Leventina tutto sereno wowwww!!!

Giunti a Realp,il parcheggio è gia gremito,un colpo di cul.....ci permette di parcheggiare l'auto, l'unico posto rimasto.

Nella prima ora di percorso saliamo in ombra,comunque rasserenati dal paesaggio maestoso che abbiamo attorno. Come sempre Beppe è in testa, ogni tanto guarda il gps ...ma lo fa per aspettarmi,scatta qualche foto e nel frattempo lo raggiungo e superando i dolcii pendii tocchiamo la vetta dopo 3:45 .

...Montagne, montagne e montagne a 360°,non sai dove guardare,dopo qualche foto in vetta,scendiamo di ca 150 m e riparati dietro una roccia ci gustiamo la nostra pausa pranzo con panorama mozzafiato.

Il ritorno l'abbiamo effettuato quasi interamente su traccia vergine,le condizioni lo permetteveno e ci siamo concessi il lusso di un ravanage a piu non posso su creste,canaloni e tutto cio che avevamo davanti, concludendo gli ultimi km sulla traccia estiva.
....Grazie  Beppe,come sempre compagno di gita ideale.

beppe Nella stagione invernale Realp non delude mai ,oggi con Francesco saliamo al Rottalihorn In un ambiente fantastico con tantissima neve.
Arrivati in vetta il panorama è spaziale in qualsiasi direzione si guarda ,bellissimo davanti a noi il Gros Leckihorn.
Divertente la discesa su pendi con neve immacolata .
......Grazie Francesco per aver condiviso questa stupenda giornata.