Rottällihorn (2913 m)

Publiziert von Francesco , 24. Februar 2019 um 17:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:23 Februar 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-UR
Strecke:a\ r km 17,30: Realp - Parkplatz Furkapassstrasse (1538 m) Furkareuss - Brücke P.1603m (1603 m) Ebnen (1835 m) Stelliboden (2209 m) Stelliboden (2209 m) See P.2560m (2560 m) Rottällipass (2875 m) Ober Chäseren (1994 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Tunnel Gottardo,proseguire per Realp,ampio parcheggio a pagamento 5.chf

Francesco Oggi con Beppe, un'altra bella cima in invernale messa in saccoccia.

Al mattino, il ritrovo al centro Breggia è stato privo di stelle, il cielo era cupo e grigio,partiamo comunque per la ns. meta e    le speranze subito si sono elevate: nella Leventina tutto sereno wowwww!!!

Giunti a Realp,il parcheggio è gia gremito,un colpo di cul.....ci permette di parcheggiare l'auto, l'unico posto rimasto.

Nella prima ora di percorso saliamo in ombra,comunque rasserenati dal paesaggio maestoso che abbiamo attorno. Come sempre Beppe è in testa, ogni tanto guarda il gps ...ma lo fa per aspettarmi,scatta qualche foto e nel frattempo lo raggiungo e superando i dolcii pendii tocchiamo la vetta dopo 3:45 .

...Montagne, montagne e montagne a 360°,non sai dove guardare,dopo qualche foto in vetta,scendiamo di ca 150 m e riparati dietro una roccia ci gustiamo la nostra pausa pranzo con panorama mozzafiato.

Il ritorno l'abbiamo effettuato quasi interamente su traccia vergine,le condizioni lo permetteveno e ci siamo concessi il lusso di un ravanage a piu non posso su creste,canaloni e tutto cio che avevamo davanti, concludendo gli ultimi km sulla traccia estiva.
....Grazie  Beppe,come sempre compagno di gita ideale.

beppe Nella stagione invernale Realp non delude mai ,oggi con Francesco saliamo al Rottalihorn In un ambiente fantastico con tantissima neve.
Arrivati in vetta il panorama è spaziale in qualsiasi direzione si guarda ,bellissimo davanti a noi il Gros Leckihorn.
Divertente la discesa su pendi con neve immacolata .
......Grazie Francesco per aver condiviso questa stupenda giornata.

Tourengänger: beppe, Francesco

WS+
Rottällihorn 2913 m. · pm1996

siso hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2019 um 18:24
Complimenti per la bellissima gita e per le altrettanto belle fotografie: grandi!
Ciao,
siso.

Gesendet am 24. Februar 2019 um 19:14
...Grazie amis,gentilissimo.

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 25. Februar 2019 um 06:19
Ciao, grazie per i commenti

igor hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2019 um 22:01
Giornatona ! Bella cima ! Ciao

Gesendet am 25. Februar 2019 um 06:19
...Il pesciora era davanti a noi.
Ciao bello.

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 07:00
:) io sono impestato ancora e al lavoro :(

Bravi voi !

blepori hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 07:23
giornatona, bravi!

Gesendet am 25. Februar 2019 um 08:41
..Anche noi abbiam fatto quasi giornata, ciao

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 08:54
Gita a dir poco spettacolare!!!!
Peccato solo per la neve sempre meno... :(
Grandissimi!!!!!
Irene

Gesendet am 25. Februar 2019 um 09:20
..Beh, non direi Irene: le solite ventate sulle cime e i cocuzzoli,un po come dappertutto, ma ad Andermatt e Realp lo spessore superava il metro.
In assoluto le zone piu innevate viste quest'anno.
Vi aspettano, ciao

Gesendet am 25. Februar 2019 um 09:20
Cia camuno.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 13:23
Complimenti per la bella scelta e le belle foto ... mentre al di qua del Ceneri era grigio e freddino, certo che il Centro Breggia è già cupo e triste di per se che una volta abbandonato la giornata non può che rivelarsi meglio !

ciao Giorgio

Gesendet am 25. Februar 2019 um 15:03
Grazie Giorgio.
Lungo il percorso in auto ,con Beppe abbiamo parlato degli hikriani non favorevoli alle ciaspole,tu eri il number-one !!
...prendilo come complimento ,xkè cosi è !!!
..Ciao, buone scarpinate

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2019 um 13:14
... e pensare che anni fa partivo da solo da Vogorno con ciaspole e ramponi percorrevo in pieno inverno tutta la Valle di Rienza per andare in Borgna passando sotto e sopra ai pendii completamente innevati e poi tornavo dall'Alpe Ruscada verso i Monti della Gana camminando ciaspolando sulle cornici di un sentiero decisamente impervio con la neve e non vedevo ne i pericoli ne pensavo alle slavine ... bo ! ... sarà l'età che avanza !

Nevi Kibo hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 16:34
Bella idea.
Bella lunga... complimenti!
Paolo

Gesendet am 25. Februar 2019 um 16:53
..Ma come, non l'hai ancora fatta ?
Quest'anno la neve abbonda.

Nevi Kibo hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 17:58
Pochi sciatori, però, mi sembra.

Gesendet am 25. Februar 2019 um 18:24
...Pochi Italiani(solo io e Beppe).
Tanti salivano dalla capanna Rotondhutte,comunque mentre si scendeva saliva un numeroso gruppo CAS,tutti skialper.

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2019 um 20:59