Gross Leckihorn, Stellibodenhorn, Rottällihorn SKT

Publiziert von marc73 , 26. März 2018 um 19:51.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:25 März 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-UR   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo
Strecke:23

Bel giro da Realp, doveva essere Rotondo ma con alcuni dubbi sullo stato del couloirsi decide di andare al Lecki, si parte presto con il cambio orario con David, Alessio, Thomas e Mika.
dato che ci sono 2 tavolari, si decide di fare la via normale all'andata, per evitare di spingere al ritorno, e scendere sulle sponde Nord per cercare polvere,
di buon passo senza sole primi 6 km in 1h, giunti in capanna breve pausa Té, oltre per lingouna traccia comoda si arriva in bocchetta, la salita al corno e croce è facile, la neve tiene bene.
tornati in bocchetta scendiamo sotto lo Stellibodenhorn  il quale saliamo lungo la cresta, più bello di quel che sembrava. Una volta scesi ci permettiamo una pausa e poi per traverso raggiungiamo il Rottällihorn, da qui iniziamo lungo un bel canalone pendente oltre i 35°...una discesa in polvere spaziale fino al ponticello, dove lungo la stradina si giunge a Realp.

Vette senza diffiicoltà particolari, discesa sul esposizioni Nord ottima neve ottima con buona tenuta