Khlin Hureli mt 2798

Publiziert von Daniele66 , 17. Februar 2019 um 17:18.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum:17 Februar 2019
Ski Schwierigkeit: WS
Strecke:come da Waypoints

Previsioni finalmente buone x questo we.La voglia di sciare e' tanta e non potevamo non andare in Val D'Avers?. Dopo alcuni we di pioggerella e tempo novembrino finalmente una bella giornata senza una nuvola e che di meglio di una tranquilla scialpinistica.Arriviamo al parcheggio alle 8.30 ci prepariamo con tranquillita' e scendiamo verso il caratteristico ponticello in legno.Iniziamo subito la salita x ripidi prati,solo tre scialpinisti ci precedono.Si alternano spazi di neve molto ventata e altri simil pista......chissa' la discesa......Saliamo per lo stesso intinerario per il  Grosshorn ma prima dell'ultimo dosso deviamo decisamente verso sinistra e raggiungiamo l'evidente canale. Qui' la neve e' molto ventata ma con diverse inversioni siamo in cresta.Raggiungiamo l'evidente ometto e siamo arrivati.Siamo i soli oggi.Fatte le solite foto e spuntini ci prepariamo x la discesa.Il Canale non e' nelle migliori condizioni (almeno x il mio gusto ) ma con quattro curve Marco e' gia' in fondo.Non resta che aspettarni pazientemente ........Tranquillo io arrivo......Sembrera' strano ma neve piu' bella in basso,ma aime' ormai non ne avevo piu'.................Arrivo al ponticello Marco ancora aspettava............Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

Chlin Hüreli, 2798 m · roko
WS-
Grosshorn mt 2781 · Daniele66
L WS+
Usser Wisserberg (3053 m) · Laura.