Usser Wisserberg (3053 m)

Publiziert von Laura. , 12. Januar 2022 um 16:52.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 9 Januar 2022
Hochtouren Schwierigkeit: L
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio Grosshorn tra Cresta e Purt, poi ritornare a piire la edi verso Cresta e, appena dopo il ponticello, salire per i prati sopra alla strada. In alternativa raggiungere l'inizio del paese e salire per la stradini a sx indicazione Butzi)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Hotel a Cresta, a Juf, a Juppa

Quando guardo dalla finestra il meteo sembra bellino così, detto fatto, indossiamo gli sci e ci avviamo ma, dopo non più di cinque minuti, ecco che tanti bei fiocchi di neve piccoli piccoli iniziano ad imbiancarmi i capelli e posarsi sullo zaino. Le perplessità si palesano e per un attimo pensiamo che forse sarebbe il caso di rientrare ma , poi, fiduciosi nel miglioramento previsto, continuiamo. La nostra audacia viene premiata e a poco a poco il cielo va rasserenandosi. In cresta il vento è gelido e arrivati in vetta facciamo un paio di foto e poi, molto velocemente, ritorniamo sui nostri passi. La neve caduta, pur non essendo molta, rende la nostra sciata polverosa e così, tra una curva e l'altra, torniamo al parcheggio più che soddisfatti della nostra gita!

Tourengänger: Laura.

ZS