Fantastico Piz Muragl Mt. 3157
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Giunti a Punt Muragl,calziamo le ciaspole alla modica temperatura -12...perfetto.
Sin da subito,la traccia è ben visibile e godiamo dello scrotch ....scrotch che i nostri ciabattoni emettono,questo suono per noi è segnale di neve perfetta,affinche o sforzo si riduca al minimo possibile.
Cavalchiamo i dolci pendii innevati con calma,il percorso è lungo e impegnativo -
.....Impossibile stare davanti a Beppe,la sua cavalcata è micidiale,ogni 10 dei suoi passi mi da due metri di distacco......pero' mi difendo in modo discreto.
Spesso facciamo delle soste per prender fiato ed godere dello spettacolo che abbiamo attorno: tante cime,tutte importanti e alcune anche salite-
Giunti a colle a quota 3000 m,davanti a noi si apre uno spettacolo di primordine: maestoso appare l'intero gruppo del Bernina con tutti i sudditi...meraviglia delle meraviglie.
Prendiamo fiato e percorriamo gli ultimi 150 metri che ci separano dalla vetta,la cresta è molto bella e un po piu tecnica,in qs caso noi saliamo con le ciaspole, pero' sarebbe opportuno utilizzare i ramponi, gli Skialper lasciano gli sci al colle salgono scalinado.
Dopo 3:15 minuti dalla partenza giungiamo vetta ,entrambi non abbiamo perole appropriate per magnificare il panorama a 360°...Vediamo tuuuuutto,anche l'iverosimile.
---Foto di rito e scendiamo. La nostra pausa pranzo non ha mai avuto una simile cornice.
Il ritorno,a parte qualche classico e ricercato taglione è tutto ritroso.
Ringrazio Beppe,perfetto compagno di gita.

Oggi la giornata in Engadina è spettacolare , quando arriviamo nella Val Muragl l' ambiente è fantastico .
In vetta il panorama è spaziale una miraide di cime intorno a noi.
La mia amata Engadina offre ogni volta delle emozioni incredibili.
Grazie a Francesco per aver condiviso una giornata indimenticabile.
Communities: Hikr in italiano, Magic Engadina
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (18)