Traversata Asso - Brunate

Publiziert von cristina , 10. Januar 2019 um 12:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:22 Dezember 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Utilizzando Trenord

Dopo aver visto le foto di Como a colori di chiara e della mia collega, mi vien voglia di andare a vederla e per farlo scegliamo una delle due traversate, sempre appaganti.

Lasciata Asso, saliamo per primi e su un leggero strato di neve che ci accompagnerà per quasi tutto il percorso, alla Croce di Pizzallo. Nella discesa ci spostiamo troppo a destra a causa di qualche albero sradicato, trovati anche in salita, infatti non abbiamo percorso il solito sentiero ma siamo saliti in direttissima.

Il resto del percorso è libero da piante sradicate. Al Palanzone ci precede una sola persona ma, giunti in cima, la storia cambia. Nonostante la bella giornata non c’è molta gente ma come al solito la zona si difende bene….

Da qui come sempre teniamo la cresta e giungiamo alla funicolare quando Como sta cominciando a illuminarsi.

Non ci dilunghiamo troppo in centro, quanto basta per vedere le belle luminarie. Si fatica a muoversi e noi con gli zaini siamo pure ingombranti. Preso il vin brulé ad una bancarella, gironzoliamo in centro, ascoltiamo per qualche momento un coro natalizio e poi fendendo la calca, ci spostiamo verso la stazione.

Tourengänger: cristina, Marco27

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 11. Januar 2019 um 21:02
... e alla fine ... io per vedere i colori Natalizi della mia città ho dovuto guardare le tue foto e quelle di Chiara ... vabbè sarà per il prossimo anno !

... ma le tue foto " serali " visto che abbiamo le fotocamere abbastanza simili ti vengono così in automatico o ci sai fare tu manualmente ?

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2019 um 21:06
Peccato per Como, meritava, anche se c'era un casino mostruoso.

Per le foto ho inquadrato e scattato, non ricordo se con flash o meno... Comunque mi sono stupita anche io per come sono venute.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2019 um 21:40
io cerco sempre di farle sia con flash automatico che senza, sul momento sembrerebbero meglio quelle senza ma poi in pratica una volta a casa guardandole quelle senza rimangono sempre sfuocate o con colori strani mentre quelle con flash più sincere e reali !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Januar 2019 um 21:50
Infatti penso di averlo usato su queste.... Ma pensavo venissero mosse.... Invece....