Boletto 1237 m - Bolettone 1436 m - Doss dell'Asen 1272 m e Palanzone 1436 m

Publiziert von cristina , 27. November 2018 um 15:05. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 November 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco uscita per Erba. Alla rotonda prima di Erba svoltare a sx per Albavilla. Raggiunto Cassano-Albese entrare in paese, alla chiesa posteggio libero ad eccezione del venerdì, giorno di mercato.

Non potendo allontanarci troppo ma non avendo nessuna voglia, nonostante anche il tempo, di stare a casa, ripercorriamo un giro fatto lo scorso inverno (http://www.hikr.org/tour/post127924.html), con una giornata molto molto diversa. A differenza dello scorso dicembre però scendiamo all’Alpe del Vicerè. Seguiamo per un breve tratto la strada asfaltata dopo di che vari sentieri riescono a farcela evitare fino a trovare anche un’indicazione per Albese. A quel punto riusciamo a ricollegarci al sentiero fatto in salita e tornare al posteggio.

La leggera pioggia che avrebbe dovuto smettere già di prima mattina ci accompagna quasi fino al Palanzone interrompendosi solo ogni tanto. Non dà particolarmente fastidio se non durante la salita al Palanzone quando si alza anche il vento…in giro, come previsto, poca gente. Qualcuno in più nel pomeriggio.

Neve zero assoluto ma tanto fango!

Per la serie…l’importante è stare all’aperto!!!!

Tourengänger: cristina, Marco27

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2018 um 15:27
.....Sabato son salito al monte Generoso da Mendrisio, in prossimità della cima ho visto due sagome nella nebbia,mi son chiesto: scommetto che quei due pazzi sono cristina e Marco ???
Poi erano due escursionisti che chiedevano se il fiore di pietra fosse aperto: risposta....raga, guardate che su c'è la vetta cio che cercate non l'avete visto.
..ciao instancabili.

Gesendet am 27. November 2018 um 15:32
Se eri in giro anche tu sabato mica tanto a posto non sei :-)))

Mah...finchè non diluvia sono cose che si possono fare...poi alla fine un timido sole si è fatto vedere...

Un abbraccio

blepori hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2018 um 07:22
che diluvi, tuoni, nevichi o faccia bello, voi siete sempre una garanzia! E aveture pure visto il 'timido' sole :))) Ciao Benedetto

Gesendet am 28. November 2018 um 10:08
Beh le previsioni erano un po' diverse, ma nel complesso è andata bene...poi il rifugio aperto dove prendere un po' di caldo e asciugarsi non mancava :-)

PS.: Tutto sommato aver annullato in precedenza la notturna è stato un bene...tanto non l'avremmo fatta. Venerdì sera diluviava (perlomeno da noi). Spostiamo tutto a questa primavera, l'idea è comunque buona :-)

Ciao Cri

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2018 um 13:29
... dalla Salute ad Albese poi ritorno tutto su asfalto ? ... se pensi che io dalla Salute sono poi sono tornato fono a casa tutto su asfalto con gli scarponi ... altro che poi venire il mal di schiena !

ciao Giorgio

Gesendet am 28. November 2018 um 13:54
Noi di asfalto ne abbiamo fatto pochissimo. Abbiamo trovato, grazie al GPS vari sentieri. Uno di una corsa Jack Canali mi sembra