Traversata Asso - Como

Publiziert von cristina , 17. Januar 2017 um 16:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:14 Januar 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Trenord. Garbagnate Milanese-Bovisa-Canzo/Asso
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Como Lago-Saronno-Garbagnate Milanese

Prima il lavoro, poi la perturbazione e così i nostri piani per il compleanno di Marco vanno in fumo…

Ieri mattina a momenti rischio un doppio carpiato appena uscita di casa, arrivare in stazione è stato ….direi un T6. Oggi la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità ma essendo saltati i programmi all’ultimo momento decidiamo per un giro, fatto da me un’infinità di volte, Marco un po’ meno, la traversata da Asso a Como.

La giornata non parte bene perché il nostro treno è soppresso, il motivo, non si sa, Trenord è così, lo fa in settimana vuoi che non lo faccia nel week end?

Confidando che la coincidenza per Asso invece ci sia, aspettiamo il treno successivo e ci portiamo in Bovisa, il resto del viaggio fila liscio, se non fosse che ci siamo alzati alle 5.20 per iniziare a camminare alle 8.30. Da casa a Canzo in auto, 45 minuti circa… per non parlare del costo…va beh almeno non inquiniamo oggi!

Colazione alla pasticceria di Asso e poi si finalmente si parte, ore 9.00. Neve da subito e fino alla fine!

Contrariamente a quanto previsto non è ancora passato nessuno e così sarà fino in cima al Palanzone.

Breve sosta e quindi discesa sul ben battuto, ma ancora non eccessivamente, sentiero per la Bocchetta di Palanzo.

Saliamo quindi al Pizzo dell’Asino dove festeggiamo il compleanno di Marco, sarebbe stato bello essere su una cima più cima ma va bene anche qui…

Proseguiamo quindi per il Bolettone e quindi Boletto. Troviamo la Capanna Boletto chiusa per lutto ma, fortunatamente ci sono un paio di sedie asciutte e al riparo dall’aria dove poterci fermare per mangiare qualcosa.

Proviamo ora a proseguire per cresta passando, per lo sconosciuto (per noi), Pizzo Tre Termini e arrivando così sulla strada poco prima di San Maurizio.

Discesa a Brunate e quindi, tramite funicolare a Como.

Tourengänger: cristina, Marco27

Traversata Asso-Como · cristina
Traversata Asso - Brunate · cristina
Traversata Asso-Como · cristina
Traversata Como-Bellagio · Sky
Cammellando sul Bollettone..... · grandemago

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. Januar 2017 um 18:03
Tra il Comana e questo due gironi power!

Gesendet am 17. Januar 2017 um 18:08
Belli e dietro casa... Anche se con Trenord c'è voluta una quaresima per arrivare ad Asso :-((((

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2017 um 19:30
Io ho preso l'abitudine di portarmi un libro nei viaggi in treno, aiuta a tollerare le lentezza del viaggio.
Stefano

Gesendet am 18. Januar 2017 um 09:49
Io ci sono abituata, lo prendo tutti i giorni!

Non è tanto il viaggio che comunque mi passa, guardo fuori, osservo la gente, dormicchio, è l'attesa nelle stazioni la cosa più snervante, soprattutto quando ti alzi alle 5.20, arrivi in stazione alle 6,05 e scopri che avendoti soppresso il treno devi aspettare fino alle 6.33 e sei solo all'inizio del viaggio :-((((

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 18. Januar 2017 um 21:07
comunque sia andato il viaggio complimenti per l'idea, sto pensando pure io ad un paio di giri da farsi con i mezzi pubblici o anche a piedi da casa,
riguardo a Trenord l'ho utilizzata per una settimana per andare al mattino al lavoro ( alla sera tornavo a piedi ) e subito al primo giorno la macchinetta distributrice dei biglietti si è tenuta tutto il resto !

Gesendet am 18. Januar 2017 um 21:16
Controllare sempre quanto può dare di resto.... Io ci sono abituata ormai, dopo 30 anni. Ritardi, soppressioni, viaggi tipo carri bestiame, oggi ci va di lusso ma ci sarebbe ancora tanto da fare!

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Januar 2017 um 22:03
al mattino alle 7.30 salire sul treno è un impresa ... per quanto riguarda la macchinetta mangia-soldi ho compilato la richiesta di rimborso e pare mi contatteranno per restituirmi il maltolto !

Gesendet am 19. Januar 2017 um 07:39
Qualche anno fa alla biglietteria di Garbagnate mi avevano sbagliato l'abbonamento, me ne sono accorta al ritorno quando il tornello non si é aperto, quando sono andata a segnalare la cosa mi hanno detto che era colpa mia e che dovevo controllare subito adesso non potevano fare più nulla, ciapa li e porta a casa!!!! Di casini ne avevano fatti parecchi visto che poi gli hanno tolto la licenza. Probabilmente avrei dovuto fare reclamo e andare più a fondo.....