Oggi sono a Varzo. Periodico passaggio per gestire gli acciacchi legati all'età dei miei genitori.
Fatto sta che, subito dopo pranzo, mi ritrovo il pomeriggio libero e una vocina che mi dice "vai.. vai"...
Come in altre occasioni, non mi faccio pregare. Decido di andare al Gabi e poi da lì, dare un'occhiata e lasciarsi trasportare.
Partito dal Gabi alle 13,00 circa, mi faccio prendere la mano.. anzi le gambe. La temperatura è piacevole, in giro silenzio e solitudine, in alto un bel sole appena velato. e così salgo tra bellissimi prati, baite ordinate, colori autunnali mozzafiato.
Arrivo alla strada di Furggu e da lì, la meta è evidente… una scritta sull'asfalto indica la via.. e allora avanti ancora… ecco il laghetto e poi sparisce il bosco ed è solo roccia e l'antenna… In cima dopo 1h45' cambio veloce, due foto di rito… anche qui le capre hanno fatto scempio… un puzzo terribile invita al rientro.
Scendo in velocità (compatibilmente con la mia vecchitudine) ed eccomi all'auto 1h15 dopo. La scimmia si è appagata… Gita favolosa rubata ai mille impegni di questo periodo incasinato.
Kommentare (9)