Rif. Mulaz Cima della Vezzana Rif. Rosetta

Publiziert von ser59 , 15. August 2018 um 00:50.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:12 August 2018
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L

Oggi colazione alle 6.15 partenza alle 7 stavolta con zaino carico ritorniamo al passo delle Farangole e proseguiamo sul sentiero dell'alta via delle dolomiti N° 2 sino ad un bivio a quota 2300 circa prendiamo la deviazione per la cima della Vezzana saliamo la val di Sturt seguendo dei bolli e degli ometti passiamo vicino al bivacco Brunner e sempre con più fatica arriviamo nei pressi del passo di Val Sturt pieghiamo a sinistra per arrivare sotto la cima della Vezzana sino ad una palina segnaletica non andiamo verso la ferrata ma seguimo i vecchi bolli rossi che risalgono più direttamente verso la cima prima della cima ritroviamo l'uscita della ferrata e dopo poco saremo in vetta.
Sosta pranzo per poi scendere dal versante opposto verso il passo del Travignolo breve deviazione alla cima del Il Nuvolone discesa nel vallole e risalita al Passo Bettega con ancora un pò di su e giu siamo al rif. Rosetta con parecchia gente in giro visto la vicinanza alla funivia che sale da S. Martino di Castrozza.
Cena alle 18.30 alle 21.30 siamo in branda anche qui cameretta da 4 posti

Tourengänger: ser59

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 17. August 2018 um 14:39
Le Pale hanno diverse cime alla mia portata che non ho salito ... mi mancava la compagnia giusta.
Bei giri che vi invidio.
Andrea

cristina hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2018 um 21:54
Pensa che anche noi eravamo in zona. Partiti il 4 per un trekking di 6 gg nelle Pale. Sulla Vezzana siamo passati il 7 facendo la traversata al contrario. Zone spettacolari!

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. August 2018 um 11:22
sempre in giro per le alpi Bravi purtroppo per un pò rimarrò alla finestra a seguire i report degli altri
Buone vacanze

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. August 2018 um 11:27
Ops..... Spero per qualcosa di risolvibile tranquillamente