Tris di cime tra Bognanco e Val Divedro...

Publiziert von jkuks , 4. August 2018 um 15:10.

Tour Datum:24 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Strecke:12 km
Kartennummer:Kompass 87

jkuks Salito la sera prima al rifugio Pian Pumper. Luogo spettacolare posto sopra la mia valle Divedro. Sono fortunato. Non c'é nessuno, mi godrò il silenzio della cima, le montagne sono tutte mie…
Al mattino, dopo un buon caffè, parto con l'idea di percorrere la cresta che dal rifugio separa le due vallate sino al confine svizzero…
Prima il Pizzo di Mezzodì, raggiunta abbastanza rapidamente, poi ridiscendo verso il Passo del Rovale, lo risalgo e sfruttando il tracciato abbastanza intuibile, raggiungo il Pizzo del Rovale (c'ero stato in un famoso blitz…). Breve pausa e poi scendo verso i laghetti e risalgo (dritto per dritto, come dice spesso Ciolly) verso il Pizzo Giezza,,, anche qui supero le pietraie e poi impegno la cresta… raggiungo la cima.. mentre il tempo varia ma senza cattive intenzioni…. Pausa merenda e poi proseguo per un tratto aereo della cima, scendendo poi a sx in direzione dell'itinerario già percorso… risalgo il Passo e poi scendo verso Varzo. Giornata spettacolare e bellissima camminata in solitaria.