Cima del laghetto 2595m and Adula 3402m

Published by igor , 24 June 2018, 20h07.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:23 June 2018
Hiking grading: T4- - High-level Alpine hike
Mountaineering grading: PD-
Climbing grading: II (UIAA Grading System)
Waypoints:
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Rheinwaldhorn   Gruppo Cima di Pinadee 
Height gain: 1560 m 5117 ft.
Height loss: 1402 m 4599 ft.

Si parlava con Alberto 4000 su cosa fare,io volevo fare un pregiato piccolo che mette via tutti quelli grandi,ma Alberto voleva fare come al solito un 4000,io di fare 4000 non ne avevo voglia,allora gli ho proposto il canale appena fatto da Benedetto e lui mi risponde :

Da li vai su te che non voglio prendere un sasso in testa,quel canale scarica....allora gli propongo sempre l'Adula per la via Malvaglia e poi tiriamo dritto su di una bella pendenza con arrampicata marcia per salire in cresta,in questo punto o sudato freddo veramente era tutto marcio.......

Arrivati in vetta ci fermiamo un bel po' a goderci il panorama.....

In più abbiamo fatto anche il pancione dei laghetti....

Bellissima giornata,peccato per il mio piccolo pregiato cattivissimo ! so gia che mi aspetterà un 4000 ma le mie montagne quando le faccio albertone?????

Comunque sono stato contentissimo e quindi va bene cosi...

Grazie Alberts 4000 alla prossima !!!

Hike partners: igor

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (14)

Post a comment

saimon says:
Sent 24 June 2018, 20h28
giretto "easy", grande, l'Adula è sempre l'Adula, ma dobbiamo godercela ancora con il poco ghiaccio che c'è, tra 10 anni non ci sarà quasi più niente. Potevi sennò venire con me in posti nuovi ;).

saluti buona serata saimon

igor says: RE:
Sent 24 June 2018, 20h32
e l'adula é sempre l'adula ! certo ! ma io adesso volevo fare montagne più piccole ma molto belle,ormai lui solo 4000,io di fare 3000 ne ho un po piene,niente da dire bellissimi ma ci sono montagne più piccole molto belle che vorrei fare,settimana prossima sono in vacanza mi faro qualche giretto,grazie della proposta ciao

Menek says:
Sent 24 June 2018, 21h17
assolutamente un bel giro Fuma, ma trovo la tua valutazione sottostimata... almeno T4. Credo... esagero?
Menek

Sent 24 June 2018, 21h32
Thanks mi frends ! Si forse hai ragione t4 o t4 più ..... sali anche tu ne vale la pena ciao

Daniele66 says:
Sent 24 June 2018, 21h46
Bella storia Igor.......ci faccio un penierino sull' Adula.........Daniele66

Sent 24 June 2018, 22h02
Grazie ! Io ci farei più che un pensiero ci andrei e basta ! Ciaooooo

beppe says: Bravi
Sent 24 June 2018, 23h01
Grandi super escursione
Ciao
Beppe

igor says: RE:Bravi
Sent 25 June 2018, 06h25
Grazie ! Ciao

blepori says:
Sent 25 June 2018, 07h44
bravi, bel giro! Impressinante vedere come la neve sta diminuendo rapidamente sul ghiacciaio, sembrava tanta ma...Ciao Benedetto

Sent 25 June 2018, 10h46
Grazie Benedetto ! E si si stanno sciogliendo a vista d’occhio un vero peccato ! Volevo fare il tuo canale Alberto non ha voluto diceva che scaricava ! Ciao

micaela says:
Sent 25 June 2018, 12h14
Beh, la Pregiatina Cima del Laghetto, ci venivo pure io, Igor!
(Ci sono già salita)
Complimenti per questa tua ennesima (quante volte ci sei già salito?) Adula Regina.
Ciao al duo, Micaela.

Sent 25 June 2018, 13h09
Il pregiatino è molto bello , l’adula spacca ! Con questa fanno 4 volte, ma non sarà l’ultima ...... grazie,ciao

GIBI says:
Sent 26 June 2018, 20h21
oramai caro Igor sei un autentico ... ADULA...TORE ... di pregiate Ticinesi !

ciao ciao

Sent 26 June 2018, 20h46
Grande riffs ! Thanks iron Giorgio !

Post a comment»