Monte dei Matti M. Torsoleto e Culvegla

Publiziert von ser59 , 29. Mai 2018 um 20:15.

Tour Datum:26 Mai 2018
Aufstieg: 1900 m

Allego report dell'amico Pier

6.05.18 Anche solo la strada per arrivare a Loveno (1300 mt) da l'idea di posti sperduti e immersi nella pace della natura. Siamo nel settore Nord-Est delle Orobie, poco frequentato e nascosto alle grandi arterie della Valcamonica e della Valtellina. Piacevole salita su mulattiera fino al Rifugio Torsoleto (2390 mt). Qui la presenza di neve ci permette di puntare diritti alla vetta (2706 mt) senza seguire i lunghi traversi del sentiero in gran parte coperto. Visto che il tempo regge decidiamo di seguire la dorsale passando per il bivacco Davide, il Passo Torsoleto, una quota, il monte Culvegla e il Passo Sellero. Dal passo scendiamo nella Valle del Sellero dove troviamo la deviazione (n. 161) che ci riporta a Loveno, attraverso un lunghissimo sentiero impervio, disastrato e nella prima parte mal segnalato! Con me Sergio, Giuliana, Gabri e Cristina.

Tourengänger: ser59

cristina hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2018 um 20:40
Non passa la corsa 4 luglio sulla cresta? Fatta anni fa, non la corsa ma il percorso :-) bellissimo!

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2018 um 20:03
Penso di si è piaciuto anche a me l'altra volta ero salito al Torsoleto dal L. di Piccolo ma parecchi anni fa

blepori hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2018 um 07:22
posti bellissimi e selvaggi, peccato sono un po' fuori mano per me, altrimenti ci andrei subito. ciao Benedetto

Menek hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2018 um 11:04
ho fatto lo stesso giro l'anno scorso...c'è ancora molta neve.

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2018 um 20:06
dal rif. torsoleto al Torsoleto fatto con i ramponi poi neve a tratti sino a poco sotto il passo sellero