Piz Misaun

Publiziert von gabri83 , 21. Oktober 2017 um 20:28.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Berninagebiet
Tour Datum:20 Oktober 2017
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Piz Bernina
Strecke:GPS
Unterkunftmöglichkeiten:Chamanna da Boval

Dal parcheggio di Morteratsch prendo il sentiero per la Chamanna Boval , arrivato al bivio di Chunetta seguo un sentiero sulla destra che sale in direzione di un punto panoramico e poi a Chunetta Sur . Continuo a seguire la traccia ben segnata con ometti che poco alla volta risale i Paschuls da Boval fino a quando la traccia inizia a farsi meno marcata e poi scompare lasciando spazio a un grande vallone di sfasciumi . Perdo quasi subito gli ometti ma la via di salita è evidente , senza percorso obbligato devo puntare alla sella di quota 3038 m posta tra il Piz Misaun e il Piz Mandra . Arrivato alla sella metto i ramponi e aggiro la cresta sul Vadrettin da Misaun fino alla rampa finale , la neve con crosta non portante mi fa faticare quando finalmente arrivo in vetta . Discesa come per la salita