Camoghè con neve a metà settembre

Publiziert von ivanbutti , 19. September 2017 um 21:39.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 September 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè   Gruppo San Jorio-Monte Bar

ivanbutti Escursione classica al Camoghè, partendo dalla chiesa di Scatian, itinerario ben noto a me e molti altri hikriani. Da segnalare soprattutto la neve già presente a partire da 1600 m. circa, con un pò di ghiaccio nel tratto a nord tra il Pozzaiolo e Corte Lagoni. In cima 2-3 cm sul lato Nord, e da segnalare anche uno strano elmetto in cima al gigantesco omone di vetta. La mattina il tempo era ottimo, ma in breve si è coperto e, da Revolte in giù, ha poi iniziato a grandinare, per fortuna con chicchi piccoli, anche se in qualche momento molto fitti. Questo mi ha ovviamente sconsigliato di percorrere la crestina che mi avrebbe portato alla Garzirola, per cui sono rientrato dallo stesso itinerario di andata. Che dire, la sgambata in sè è andata bene, anche perchè mettendo il K-way sono arrivato sostanzialmente asciutto, certamente questo tempo lascia davvero perplessi, altro che il luogo comune delle mezze stagioni che non ci sono più.

Tourengänger: ivanbutti

Camoghè 2228m (Bestin) · igor
T2 L

igor hat gesagt:
Gesendet am 19. September 2017 um 22:43
Bellissima escursione complimenti !!! Sono anche io dell idea che sto tempo e fuori di testa ! Ma sono sicuro che poi verrà ancora caldo e faremo il barone al 1 gennaio come ho fatto io senza neve ! Stiamo a vedere ! Ciao

Gesendet am 20. September 2017 um 08:00
Grazie Igor e tante belle escursioni a te.

beppe hat gesagt: Bravo
Gesendet am 20. September 2017 um 05:12
Sempre una bella escursione il Camoghè
A presto
Beppe

ivanbutti hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 20. September 2017 um 08:05
Grazie Beppe e a presto.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 20. September 2017 um 13:27
Sempre una piacevole escursione Ivan il Camoghè nonostante il tempo ( una volta tanto era meglio nel Lecchese ! ) e decisamente curioso l'elmetto di vetta !

ciao Giorgio

Gesendet am 22. September 2017 um 07:33
Ciao Giorgio. Grazie e tante belle escursioni a te.

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 20. September 2017 um 16:37
Ciao Ivan,
a saperlo venivi a festeggiare con noi alla Capanna Borgna!
Amedeo

Gesendet am 22. September 2017 um 07:35
Ciao Amedeo; magari ci vediamo a Cama a metà ottobre.
Ciao, Ivan

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. September 2017 um 01:36
Speriamo
Amedeo

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 20. September 2017 um 20:02
Ciao Ivan , ci è mancato poco che ci incontrassimo...Noi siamo partiti dal parcheggio della Casa di Riposo di Colla, abbiamo seguito il normale percorso per la Garzirola sino ai Barchi e poi abbiamo deviato sulla stradina per l'Alpe Pietrarossa....Qui visto il tempo che stava peggiorando ho deciso per fare un giro al Bar e poi scendere a Signora ma dal Bar si è messo a piovere per cui cedendo alle insistenze di Pinuccia siamo scesi dal sentiero normale a Corticiasca e poi......4 km di strada asfaltata.Devo ancora postare il report.... Comunque complimenti a te per il bel giro con il tempo in peggioramento.....Ciao
Enrico

Gesendet am 22. September 2017 um 07:36
Ciao Enrico; peccato non esserci incontrati. Tante belle escursioni a te e Pinuccia; ciao, Ivan

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 22. September 2017 um 22:02
Giro molto affascinante con questa bella spolveratina.
Ciao Ivan.

Gesendet am 24. September 2017 um 09:52
Ciao Emiliano; in effetti gli ha dato un tocco particolare.
Tante belle escursioni a te ed un caro pensiero per il tuo micio che ti ha lasciato.
Ciao, Ivan

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2017 um 13:50
Grazie Ivan, sei molto caro.