Croda del Becco / Seekofel 2810m - Bagni estivi

Publiziert von zasf , 28. Juli 2017 um 20:24.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 8 Juli 2017

Lasciata la macchina al nuovo parcheggio del lago di Braies, cominciamo a camminare seguendo il lato est del lago, per poi prendere il sentiero numero 1. La salita si fa subito sentire, ma noi procediamo di buon passo.

Facciamo una prima sosta dopo aver incontrato alcuni amici di Bologna (?!?) poco prima del Buco del Giavo, poi continuiamo per la pietraia, superando i facili passaggi attrezzati. L'ultimo tratto prima della forcella è in maestoso paesaggio non antropizzato.

Alla forcella ovviamente puntiamo alla cima, i passaggi attrezzati sono super facili, ma dopo 3 ore di salita comincio a sentire la fatica e presto finisco anche l'acqua. Ma in poco tempo siamo in cima e ci godiamo il fantastico panorama (4h15m ore dalla partenza), da cui si scorge anche Cortina.

Fatta una sosta di 15 minuti, riprendiamo per il rifugio Biella dove ci attende una fantastica birra. Dal rifugio la vista sulle montagne accompagnata dalla bevanda alcolica è sublime. Rinvigoriti chiediamo consiglio ai rifugisti, i quali sostengono che la discesa per il sentiero 23 passando per la forcella di Riciogogn è facile e rilassante.

Così prendiamo il 23, attraversiamo un piano con almeno una decina di marmotte fischianti e in un paio d'ore siamo alla forcella. Dopo la lunga giornata i piedi cominciano a fare male, procediamo e ci concediamo un improvvisato bagno kneipp in un ruscello.

Ma il bagno vero e proprio arriva solo quando siamo tornati al lago. Sono circa le 20, non c'è nessuno e l'acqua non è niente male. Fantastico!

Tourengänger: zasf

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2017 um 23:25
Questo giro l'ho fatto anch'io...trovo che la parola Fantastico sia adeguata!

zasf hat gesagt: RE: vieni?
Gesendet am 29. Juli 2017 um 11:41
Martedì ci torniamo con Georg, vuoi venire?

Menek hat gesagt: RE: vieni?
Gesendet am 29. Juli 2017 um 11:43
Sono in Val Venosta.... Resia:(