Vacanza all'alpe Veglia 3° giorno-Cima delle Piodelle(3081m)


Publiziert von Max64 , 20. Juli 2017 um 15:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 Juli 2017
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1350 m
Strecke:KM 11,5

Max64 Il vento ci da il buongiorno anche oggi,ma la giornata è decisamente più bella e un bel sole illumina già le alte cime intorno.Ho dormito poco e male,la botta di ieri al fianco si è fatta sentire durante la notte e continua a darmi fastidio,nonostante i massaggi con Voltaren.........va bè sopporteremo.Partiamo sul sentiero segnato fino al lago Bianco,dove Barbara si ferma.Questo luogo è semplicemente fantastico,tutte le volte che ci torno rimango sempre meravigliato di tanta bellezza.Il vento continua a soffiare con forti raffiche ed il cielo si è totalmente liberato dalle nuvole.Riparto,raggiungo Pian d'Erboi e devio a sx in direzione del Passo di Boccareccio,risalendo su un ripido sentiero che ti svuota le energie e il dolore al fianco ogni tanto mi manda dei promemoria.Man mano che salgo il panorama intorno regala angoli di visioni particolari che mi soffermo ad ammirare e intanto recupero un po' di fiato.Arrivo al passo,qui il vento soffia ancora più forte e mi devo coprire con il "guscio",ci saranno raffiche da 80 km/h.Risalgo a dx sulla facile dorsale e raggiungo la Cima delle Piodelle in 3 ore 45 min. senza considerare le soste.Come spesso accade in cima non c'è più il vento fastidioso che mi ha accompagnato durante la salita.Intorno panorama stupendo,che mi soffermo ad ammirare per parecchio tempo,rapito da tanta meraviglia.Dopo quasi un'ora in vetta,ritorno per il percorso di salita e raggiungo Barbara al lago Bianco per una pennichella.
Gran bella cima,facile, ma che offre un panorama eccezionale.....il mio fianco ringrazia!

 Lucio Battisti:  Emozioni

Barbie Naturalmente non aspettatevi di vedermi sulla cima delle Piodelle. La vista della pendenza,  degli sfasciumi e il forte vento mi fanno desistere anche dal raggiungere il colletto.  La mia meta di oggi non poteva che essere il lago Bianco. Acque cristalline e sabbia bianca....peccato per il vento, che non mi fa assaporare al meglio la lunga sosta...ma al bagno non si rinuncia!! Ad ognuno le sue imprese...

Giorno 3....Chissà se la fatica di questo camminare mi preserverà davvero dalla decadenza della vecchiaia...per il momento posso solo accontentarmi di preservarmi dai malanni di stagione...e di godere il più possibile della bellezza di questa natura.   

Tourengänger: Max64, Barbie
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
11 Aug 21
Cima delle Piodelle 3081 · beppe
T3+
T4 WS-
3 Aug 19
Helsenhorn (3272 m) · Max64
T3
12 Aug 15
Cima delle Piodelle · jkuks
T2
24 Jun 11
Lago Bianco (2157 m) · cappef

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt: Bello
Gesendet am 20. Juli 2017 um 18:12
Un caro saluto
Beppe

Max64 hat gesagt: RE:Bello
Gesendet am 20. Juli 2017 um 21:08
Grazie Beppe
Un caro saluto a te
Max

Angelo & Ele hat gesagt: COMPLIMENTI VERI...
Gesendet am 20. Juli 2017 um 18:44
...per aver scelto questo luogo stupendo con panorami da urlo!

Salutoni a tutti e due e Max guarisci bene...

Angelo

Max64 hat gesagt: RE:COMPLIMENTI VERI...
Gesendet am 20. Juli 2017 um 21:12
Eh si l'alpe Veglia è uno dei posti per me speciali
Custoditi nel mio cuore.
Sono quasi al 100 %
Ciao Angelo
Max

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2017 um 12:27
Bella cima, soprattutto perché molto panoramica. Ottima scelta. ciao

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Juli 2017 um 07:57
Panorama super
Ciao JL
Max


Kommentar hinzufügen»