Ciao mitica Suni !

Publiziert von Gabri , 28. Februar 2017 um 22:06.

Tour Datum:27 Februar 2017
Wandern Schwierigkeit: T6+ - schwieriges Alpinwandern
Geo-Tags: CH-VS   I   CH-TI   Gruppo Pizzo Campo Tencia   CH-GR   Bernina-Gruppe   Margna-Tremoggia-Gruppe   Gruppo Balniscio-Forcola   Gruppo Poncione Rosso   Gruppo Rosso di Ribia

mitica Suni,
mia dolce reginetta
e compagna perfetta di mille avventure.

L'amore,il guinzaglio invisibile
che ci ha portato insieme
felici su tante montagne
ci lega per sempre
e mai si potrà sciogliere !

gabri 27 Febbraio 2017

Un grazie di cuore
a tutti gli amici che hanno voluto bene a Suni,
a tutti coloro che gli hanno dato una carezza,
a tutti coloro che hanno aggiunto una stellina alle sue foto,
a tutti coloro che in montagna l'hanno riconosciuta e affettuosamente salutata
grazie di cuore!

Tourengänger: Gabri

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 22:25
Ciao Gabri. Un abbraccio a te e un pensiero davvero affettuoso per la cara Suni , davvero mitica come la chiamavi tu.

Gesendet am 1. März 2017 um 10:21
La mitica Suni ci ha accompagnato
su tantissime vette e ti sarà sempre grata
per il tuo affetto e per le volte in cui
l hai aiutata a passare i punti più difficili e esposti per raggiungere la vetta!

veget hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 23:01
Grazie Gabri, per l' emozione fino a commuovermi , nel leggere e capire quanto può essere grande un amore!
Buona continuazione per tutto....
Eugenio

Gesendet am 1. März 2017 um 10:29
Con Suni è stato subito un grande amore
e sicuramente Lei ha saputo darne tantissimo!
Grazie a te

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 00:20
Il mio cuore piange...un abbraccio a te caro Gabri e tante "care" alla mitica, reginetta Suni. Vorrei dire altro, ma non ci riesco...
Menek

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2017 um 01:38
Cara Suni, caro, povero Gabri, mi dispiace tanto!
Se tu fossi un pò più vicino da me, ti porterei uno dei miei amici orsacchiotti con una torta.
Tante belle cose! Spero che la bellezza delle montagne e la compagnia dei tuoi amici ti aiuteranno!!!!!

Ciao,
Uschi

Gesendet am 1. März 2017 um 10:39
Cara Uschi
Sento la tua vicinanza nei tuoi bei pensieri in ricordo della mitica Suni in questo momento molto difficile
Grazie di cuore

Gesendet am 1. März 2017 um 10:34
Quando ci siamo conosciuti ho "sentito" quanto vuoi bene ai cani e Suni è stata
contenta delle tue carezze..
Grazie e Ciao

Gesendet am 1. März 2017 um 13:56

Gabri ha detto: RE:
Inviato il 1 marzo 2017 alle 10:34
Quando ci siamo conosciuti ho "sentito" quanto vuoi bene ai cani e Suni è stata
contenta delle tue carezze..
Grazie Menek e Ciao

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 01:44
Da giorni temevo, aprendo Hikr, di leggere queste cose.
Piango per lei e piango per te, caro Gabri....
Ricorda le cose belle, tira il fiato, guarda avanti e trova una nuova compagna di passeggiate.
Non meglio, non uguale ma unica...
Come è stata Suni...
Daniele

Gesendet am 1. März 2017 um 10:51
Purtroppo tu sapevi che la situazione era molto grave... e come ben dici la mitica Suni ha lasciato tantissimi bei ricordi , tantissimi bel momenti passati insieme . ..oltre ad un vuoto enorme...
Grazie per la tua vicinanza

beppe hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 04:56
Ciao Gabri un forte abbraccio E un pensiero alla cara Suni con cui ho avuto il piacere di salire tante vette , non scorderò mai il suo saluto quando mi sedevo in macchina
Beppe

Gesendet am 1. März 2017 um 10:55
Noi abbiamo condiviso tante stupende escursioni con la reginetta che era sempre in cerca di coccole...

Gesendet am 1. März 2017 um 07:46
Ciao Gabri , "grande" per come hai saputo accompagnare Suni in tutti questi anni. Ti rimangono pero' solo bellissimi ricordi... Ciao Suni la reginetta di tante cime .
Paolo

Gesendet am 1. März 2017 um 11:02
Suni mi ha seguito ovunque sempre felice e mai stanca. Abbiamo salito insieme tantissime vette ma soprattutto abbiamo percorso insieme un bellissimo tratto di "strada".
ciao e grazie

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 07:47
Ciao Gabri ogni parola non basta. ......Daniele66

Gesendet am 1. März 2017 um 11:03
È proprio cosi...

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 07:55
ciao Gabri, è da tanto che non c incrociamo ma ho ancora nelle orecchie la tua voce che dice "Suni vieni qua" e lei andava di la
"Suni di la" e lei andava di qua
diciamocela tutta , con te aveva trovato l'america!
li chiamiamo animali ma molto troppo spesso sono assai + "umani" d noi esseri umani
è stato bello vedervi felici insieme
1 abbraccio Andrea

Gesendet am 1. März 2017 um 11:06
Suni è stata sempre una cagnolina fin troppo brava e ubbidiente...sono stato io a volte troppo esigente ..ma Lei ha sempre capito e sicuramente mi avrà perdonato...

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 08:52
...Mi spiace Gabri,con Suni ho solamente bellissimi ricordi, e da reginetta le piaceva tanto esser coccolata-
......BAU...Bau...bau..

Gesendet am 1. März 2017 um 11:11
Grazie Francesco
Tanti bei ricordi di belle giornate passate insieme tra i monti e di tante coccole fatte da te alla reginetta

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 09:26
Veramente un grande dispiacere,mancherà un po' a tutti noi.
Ciao Suni
Un abbraccio Gabri
Max

Gesendet am 1. März 2017 um 11:17
Grazie Max
Penso sia e sarà cosi ...
un abbraccio

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 09:41
Un pensiero a Suni anche da parte mia!!!!

Gesendet am 1. März 2017 um 11:18
Grazie di cuore!

proralba hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 10:20
Gabri leggo ora...mi spiace molto
un pensiero pieno d'affetto alla Reginetta dei monti... ha avuto sicuramente una splendida vita
Paola

Gesendet am 1. März 2017 um 11:24
Un grande dolore
per la mitica Suni che in montagna ha trascorso felice tante bellissime giornate!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 10:24
Mi mancheranno tanto le sue foto sempre in bella posa, distinta, quasi aristocratica ma quelle che hai pubblicato sono il più bel ricordo per le tante belle avventure che avete passato insieme !

ci sono passato anche io e so come ci si sente ... un abbraccio

Giorgio

Gesendet am 1. März 2017 um 11:31
La reginetta Suni è stata una grande fotomodella .. mi bastava chiederlo e si metteva in posa per le tantissime foto che rimangono anche su hikr un suo ricordo indelebile!

Grazie e un abbraccio

Gesendet am 1. März 2017 um 10:44
Un caloroso abbraccio Gabri, mi spiace molto!
Un carissimo saluto alla mitica reginetta, chiunque l'ha incontrata, avrà un suo particolare ricordo nel cuore.
Ciao Suni

Gesendet am 1. März 2017 um 11:34
Grazie Giorgio
Tantissime persone sconosciute su tante vette hanno riconosciuto la mitica Suni per primo e poi hanno riconosciuto me.

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 11:28
....quante volte, anche prima di entrare in Hikr, siamo andati a curiosare sul tuo sito e quante volte siamo rimasti stupiti dalle imprese della Mitica Suni...d'estate, d'inverno...dislivelli da paura...ci mancherà....
Ciao Mitica Reginetta e un abbraccio e Te!!!!
Graziano e Nadia

Gesendet am 1. März 2017 um 11:46
Davvero la mitica Suni pur piccolina nel suo piccolo ha fatto davvero grandi "imprese" in ogni stagione e con qualsiasi tempo...e non mollava mai ...fino all ultimo.
Grazie per i vostri bei pensieri
Un abbraccio a voi

paolo aaeabe hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 12:28
Suni, l'unica cagnolina in vetta, ci mancherá tanto... ha lasciato un ricordo speciale a tutti noi.
Un abbraccio Gabri,
Paolo

Gesendet am 1. März 2017 um 13:14
eh si ...tante volte ho usato questa frase che tu riporti "l'unica cagnolina in vetta" per la mitica Suni!
Gabri

numbers hat gesagt: X SEMPRE MITICA!!!
Gesendet am 1. März 2017 um 12:53
Caro Gabri,
un pensiero affettuoso x Suni, e per te,
nella certezza che i tanti ricordi
e i tanti bei momenti passati insieme non svaniranno mai.

A presto.

Gabri hat gesagt: RE:X SEMPRE MITICA!!!
Gesendet am 1. März 2017 um 13:32
Certo Mario
Ricorderemo la mitica Suni
e i tanti felici momenti trascorsi
con Lei !
Grazie Mario e un caro saluto

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 13:49
Ciao Gabri, ho sempre letto e guardato le foto di Suni che mi ricordava la mia Billie. Mi spiace tanto per te e Suni....spero che non abbia sofferto e penso che ora vivrai sempre con il suo ricordo. Avendolo provato anch'io il momento del trapasso della cagnetta nostra compagna per tanti anni è sempre commovente.....ci viene a mancare una parte di noi....Forza e coraggio Gabri è nella natura delle cose purtroppo. Ora quando vai sui monti i ricordi sembreranno quasi vivi. Ciao
Enrico

Gesendet am 1. März 2017 um 14:04
Ciao Enrico e Pinuccia
Ricordo bene l incontro tra Suni e la tua amata Billie alla festa hikeriana all Alp de Volt..
Suni come Billie sono state compagne di vita e parte parte pulsante della famiglia.
La loro mancanza lascia un grande vuoto.
Un caro saluto a voi

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 14:11
Gabri era diventato oramai "quello della Suni" a dimostrazione che quell'incredibile cagnetta aveva conquistato l'affetto di tutti noi. Me la ricordo in auto, mentre si andava o tornava da qualche camminata. Lei si prendeva il suo angolino e appoggiava il muso sulla gamba aspettando coccole... ci mancherà tanto.
Buon viaggio Suni.

Gesendet am 1. März 2017 um 14:39
Ciao Gianluca
Nelle varie escursione fatte con te Suni
in auto cercava spesso la tua gamba e le tue coccole...
Mi viene in mente l avventura al Monte de la Tsa in val d aosta
con noi e la mitica Suni procedere con quella tormenta di vento e neve sulla cresta...
Grazie e un caro saluto

gbal hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 18:34
Sono sicuro che veglierà sempre sul suo amico-padrone e ti sarà vicino anche se è salita su una vetta molto più alta.
Un saluto
Giulio

Gesendet am 1. März 2017 um 19:52
Grazie Giulio per la tua vicinanza.

igor hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 19:56
Cavoli mi dispiace tanto per il tuo cane, mi commuovo sempre quando leggo queste storie di animali cose vedrai che il tuo cane ti accompagnerà sempre e il suo ricordo e la sua presenza saranno sempre al tuo fianco ciao Igor

Gesendet am 1. März 2017 um 21:07
Grazie Igor
Suni è e sarà sempre nel mio cuore.
Ciao Gabri

Sky hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 20:31
Non ho mai voluto avere animali, forse anche perchè sapevo che separarsene sarebbe stato doloroso, per questo ti capisco benissimo.. però so anche che ti ha donato tanto, e questo è quello che importa !
Luca

Gesendet am 1. März 2017 um 21:12
Quello che dici è vero...
e vale x tutto ciò che hai veramente amato.

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 20:33
Non avevo mai avuto modo di conoscerVi, ma il suo simpatico musetto sbucava sempre dalle tue relazioni! Che sia felice sulle cime percorse.... :(

Gesendet am 1. März 2017 um 21:15
Purtroppo il destino ci ha fatto incontrare una delle poche volte che Suni non è potuta venire con me...
Un caro.saluto

Amadeus hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. März 2017 um 23:37
Vero, ora ricordo : il pranzo in baita o sbaglio?

Gesendet am 2. März 2017 um 08:22
Esatto.

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2017 um 21:03
Un grande abbraccio da parte mia e di Giuseppe, avevo il sospetto non vedendo Suni apparire nelle tue ultime relazioni che qualcosa non andava. Ultimamente non ci siamo visti per puro caso alla Zamboni io ero un pochino sotto il sentiero principale ed ho visto 2 persone passare non vi ho riconosciuto e ne sono rimasta molto dispiaciuta.
Ricordo ancora la prima uscita che tu e Suni avete fatto con noi alla Cufercal nel gennaio 2011 e da quel giorno Suni è diventita la pupilla del sito.

Gesendet am 1. März 2017 um 21:21
Ciao Tilde e Giuseppe
Mi spiace di aver incontrato solo Giuseppe allo Zamboni ...Suni quel giorno stava abbastanza bene.
Il tuo ricordo della Cufercal è ancora nitido anche in me ...Suni in quella bufera di neve e poi il sole...
Gabri

Massimo hat gesagt: "Reginetta delle cime"
Gesendet am 2. März 2017 um 07:47
Questa triste notizia che era nell'aria è riuscita a strapparmi una lacrima, impossibile dimenticare le numerosissime ascensioni fianco a fianco con il vociare del tuo angelo custode che ti richiamava all'ordine quando tu facevi della disciplina e il silenzio uno dei tuoi punti di forza, come non ricordare la continua ricerca di una coccola o di un boccone dei nostri succulenti pranzi; il tuo ricordo resterà indelebile nelle nostre memorie.
Ciao e grazie Suni; un forte abbraccio e un caro saluto al tuo compagno di vita.

The big elephant

Gabri hat gesagt: RE:"Reginetta delle cime"
Gesendet am 2. März 2017 um 08:46
Grazie a te per i bei momenti passati con la reginetta Suni.

Scud51 hat gesagt: Reginetta Suni
Gesendet am 2. März 2017 um 11:20
Ci siamo incontrati la prima volta sul Monte Giove e abbiamo subito riconosciuti Suni! la seconda volta l'anno scorso verso il Monte Pernice, ma seguivamo sempre le vostre escursioni! Ci siamo stupiti e preoccupati di non verderla più' nelle ultime tue gite, pensavamo forse troppo freddo per lei! Ciao Suni, ci mancherai! un abbraccio a Gabri mario e marinella

Gabri hat gesagt: RE:Reginetta Suni
Gesendet am 2. März 2017 um 13:13
Mi ricordo bene i nostri incontri.
La memorabile giornata al Monte Giove e il più recente sul pizzo Pernice.
Mi ricordo il vostro interesse per le avventure con Suni e sono contento che avete potuto conoscere di persona la Reginetta e farle una carezza!
Gabriele

brunoz hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 12:51
Oh no! La Suni, la reginetta di tante avventure alpine... non ci posso credere. Ti abbraccio forte, capendo il tuo grande dolore, 6 mesi fa se n'è andato Toto, il mio impareggiabile socio. Ora saranno lassù a raccontarsene di sentieri, cenge, crinali, vette.
Bàu, cara Suni, buon viaggio.
Miao.
Bruno.

Gesendet am 2. März 2017 um 13:09
Purtroppo è successo ...
Mi spiace tanto per il tuo Toto che era fortissimo!
Certamente lassù avranno tante avventure da raccontare!
A noi resta un grande vuoto...

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 13:56
Ciao Gabri, mi dispiace tanto, anche se le tue parole al Forte d'Orino non facevano ben sperare... ma la speranza, si sa...
La deliziosa Suni veglierà sui tuoi passi scrutandoti sempre col suo bel musino simpatico. :)
Un abbraccio.

Gesendet am 2. März 2017 um 15:15
Grazie Emi .
Sono stato varie volte al Forte d orino sempre con Subi e il nostro casuale incontro purtroppo senza la reginetta era un brutto campanello...come ti avevo espresso nelle mie parole preoccupate...

wildfrog hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 15:39
Ciao Gabri...

Ci siamo incontrati solo una volta (Pizzo Straciugo) ma mi era bastata per capire il forte legame che legava te e Suni...

Un abbraccio forte....

A

Gesendet am 2. März 2017 um 15:59
Ciao ...
Mi ricordo il nostro bell incontro...
E se non ricordo male quella volta io e Suni non salimmo al
Pizzo Strasciugo la cui vetta però raggiunsi con la mitica Suni
nel settembre del 2015.
Un abbraccio in questo momento difficile.

danielina hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 18:35
È grande la tristezza nel sapere che Suni ci ha lasciati, e che un vuoto incolmabile resterà a lungo nel tuo cuore. Devi però pensare che lei è stata fortunatissima ad avere te come padrone ed amico di escursioni; il vostro legame era ed è così forte! Tante persone non hanno la fortuna di essere trattati e amati come tu hai amato lei e tante persone non hanno una così grande notorietà; lei è praticamente una leggenda, con amore da parte di noi che la conosciamo bene e con ammirazione da parte di chi non ha avuto la fortuna di conoscerla. Un abbraccio. Dany

Gesendet am 2. März 2017 um 19:23
Grazie Dany per i tuoi pensieri.
Posso solo dire che se Suni è stata "fortunata" io lo sono stato molto di più ad incontrare Lei sulla mia strada. Suni non mi hai mai deluso e dato sempre affetto incondizionato. Sicuramente mi ha dato molto molto di più di molti "umani" che hanno incrociato la mia strada.

danielina hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2017 um 09:37
SI Gabri, è vero, Suni era senza ombra di dubbio molto al di sopra della media, davvero speciale. Intelligente, obbediente, composta e quasi umana in ogni situazione. Paziente e devota come solo i "non umani" sanno essere, e nei tuoi confronti era sempre in adorazione. So bene che è difficile ricevere dalle persone quello che hai ricevuto da lei, e so che il vuoto che ora hai non è come quello di chi perde semplicemente un cane, tu hai perso a tutti gli effetti la tua compagna di vita e amica fedele di escursioni. I lutti non si superano mai definitivamente, ma si elaborano e il tempo guarisce la maggior parte delle cicatrici. Un abbraccio. Dany

Serzo hat gesagt: Suni
Gesendet am 2. März 2017 um 19:50
Non vi ho mai incontrati ma mi sembra di conoscerla... Presto la tristezza sfumera' e resteranno solo i ricordi piacevoli. Sergio

Serzo hat gesagt: RE:Suni
Gesendet am 2. März 2017 um 19:53
Qualcuno sosteneva che questi nostri amici abbiano vita breve perché non sopporterebbero il dolore di perderci. E a maggior ragione quando sono stati cosi' amati. Ciao

Gabri hat gesagt: RE:Suni
Gesendet am 2. März 2017 um 20:06
Forse Sergio la tristezza passerà ,
ma la mancanza di una compagna di vita come Suni sarà certamente una durissima prova da superare.
Grazie per il pensiero

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2017 um 22:51
Sono storie toccanti di vita! Ho appena finito di vedere una per una le bellissime foto della stupenda Suni, seppur non l'ho mai conosciuta di persona, mi unisco sentitamente al tuo dolore.

Il suo ricordo ti renderà ancor più forte ovunque andrai.

Un abbraccio Alessandro

Gesendet am 2. März 2017 um 23:03
La reginetta Suni era sempre in posa!
Grazie Alessandro per i tuoi pensieri.

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 6. März 2017 um 18:02
Immagino il Tuo dolore, mi spiace immensamente. Qualche bel giro l' abbiamo fatto, insieme o trovandoci per caso. Mi ricordo
l' ultima volta al Passo del Busin. Ciao, Gabri.
roby

Gesendet am 6. März 2017 um 18:16
Grazie Roby.
Purtroppo è una grandissima mancanza e un bruttissimo periodo .
Ricordiamo tempi migliori..come l'inaspettato incontro al Busin quando Suni si era rimessa abbastanza in forma o il bel incontro di un po di tempo fa al Deccia !!

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 15. März 2017 um 13:47
Pure io ho avuto il piacere di conoscere la silenziosa Suni e il suo "chiassoso" padrone durante le numerose escursioni: un animale che non faceva pesare la sua presenza,sembrava quasi non ci fosse...a parte qualche fuga nel tentare di prendere le furbe marmotte disturbandole mentre cercavano solo di nutrirsi per superare il lungo inverno nel periodo del letargo.
ciao

Gabri hat gesagt: In ricordo della mitica Suni
Gesendet am 3. Mai 2017 um 23:26
Grazie di cuore Daniele arbutus per il bellissimo ricordo della mitica Suni in questo tuo toccante post!!!
Ciao gabri