Pizzo Valgrande di Vallè (2529m)

Publiziert von Serzo , 8. Oktober 2017 um 22:35.

Tour Datum: 6 Oktober 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Solito obolo da lasciare al pratone di Ponte Campo

Effettuato il giro classico da Ponte Campo in senso antiorario, grazie anche ai consigli preziosi di Gabri. Poco prima dell'Alpe Vallè abbiamo preso la via normale per il Passo del Croso, evitando quindi i Balmitt che penso parta invece proprio in mezzo all'Alpe (anche se forse con un canalone che si impenna a sinistra dalla via normale lo si può raggiungere). Al ritorno, pausa al Veglia per un caffè e ritorno dallo stradone. Giornata con molto meno vento del previsto, limpida e piacevole. Ambiente fantastico. Prima volta per me su questa cima. Un sentito grazie a Massimo che mi ha accompagnato nonostante ci fosse già stato, e anche di recente.
Finisco ponendovi una domanda: risalendo da Ponte Campo verso San Domenico, alcune auto parcheggiate a bordo strada (quindi non dentro il prato dove si pagano i famosi 3 euro) avevano sul parabrezza un avviso di mancata riscossione, con invito a lasciare i soldi al gestore del parcheggio ufficiale. Sapete come funziona? In effetti qualche posto lungo la strada lo si trova, tra gli spiazzi erbosi, e sembrano proprio posti pubblici...