Monte Generoso ( controllo avanzamento lavori )


Publiziert von GIBI , 26. Februar 2017 um 23:02.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:25 Februar 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:Km. 18 > Muggio, Ponte Lentano, Ronco, Faidello, Roncapiano, Peregai, Alpe Nadigh, Piana, Stazione di Vetta, Monte Generoso, Stazione di Vetta, Piancone, Pianca Comune, Tiralocchio, Stazione di Bellavista, Cascina d'Armirone, Dosso delle Mede, Pianspessa, Alpe di Germania, Tur, San Giovanni, Muggio.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 uscita Balerna / Serfontana prendere in direzione Morbio - Valle di Muggio fino a raggiungere l'abitato di Muggio
Kartennummer:Strade di pietra n° 1, scala 1 : 30000, Basso Ceresio - Lario Comasco - Val d'Intelvi - Mendrisiotto - Val Ceresio

Nonostante siano passati oramai  quasi 15 giorni il mio mal di schiena pur diminuito di intensità non cessa di tormentarmi del tutto ma del resto la scelta di farmelo passare solo con il tempo senza l'ausilio di iniezioni, cerotti, pastiglie o massaggi vari vuole anche un po' di pazienza e perciò facciamocene una ragione sopportiamo il dolore e ripartiamo fiduciosi per monti !

Oggi si torna a scarpinare in Valle di Muggio per raggiungere per l'ennesima volta il Monte Generoso con partenza dall'abitato di Muggio intorno alle 11 per poi salire a Roncapiano e da lì risalire il pendio che porta all'Alpe Nadigh, questa parte del percorso è caratterizzata e in parte ostacolata dai notevoli lavori in corso per spianare anche da questo lato della montagna il sentiero che scende dalla Stazione di Vetta del Generoso come del resto già fatto in precedenza dal lato che scende al Bellavista, raggiungo quindi l'Alpe di Nadigh sotto lo sguardo curioso di un bel esemplare di camoscio poi  l'Alpe Piana e infine eccomi al cospetto del " Fiore di Pietra " il nuovo e ancora in costruzione ristorante e centro congressuale del Monte Generoso   dove fervono i lavori in quanto l'inaugurazione è prevista per il prossimo aprile.
Tempo un paio di foto e riparto verso la vetta che raggiungo verso le 13, il sole va e viene ma fa abbastanza freddino tanto che la maggior parte della gente si ferma per poco in vetta, solo io, una coppia e un altro ragazzo resistiamo e insieme a noi a farci compagnia e soprattutto tanta tenerezza c'è un piccolo uccellino che salta qua e la in cerca di cibo purtroppo però sull'unica zampina che gli è rimasta in quanto dell'altra è rimasto solo un piccolo moncherino, comunque consumato il pranzo e riposato un poco intorno alle 14.20 riparto verso valle ritornando al Fiore di Pietra e quindi scendendo verso il Bellavista, da li proseguo per la Cascina d'Armirone risalgo il Dosso delle Mede e infine passando per Pianspessa, per l'Alpe di Germania e per Tur San Giovanni alle 16.40 sono di nuovo all'abitato di Muggio ... la schiena durante tutto il tragitto a piedi nel complesso si è comportata bene ma seduto in macchina o sul divano di casa ... i dolori continuano !

Giorgio



Escursione odierna di Km. 18

NB ... Tempi indicati soste escluse :
Muggio - Roncapiano - Stazione di Vetta - Monte Generoso > 2h
Monte Generoso - Staz. Bellavista - Armirone - Tur San Giovanni - Muggio > 2h 20'

Tourengänger: GIBI


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (11)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2017 um 23:21
un saluto al maratoneta...e rimettiti presto.
menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:13
grazie Dome ... soffro ma non mollo di sicuro !

cappef hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 09:40
bel giro...curati!
Ciao...Flavio

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:15
mi era già successo in passato ... e sembra che alla fine la cura migliore invece di riposare sia quella di camminare !

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 14:25
Pure a me passano se vado in montagna.
La settimana dopo è meglio!

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 14:51
io Daniele la penso così ... se riesco a muovermi e a sopportare il dolore in settimana sul lavoro non vedo poi perché non posso fare altrettanto anche il sabato o la domenica in montagna, il tutto ovviamente senza esagerazioni !

cristina hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 12:07
Ancora gli strascichi del Bolettone?

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:16
... ho il sospetto di si ... non ho più l'età per fare quelle cose lì !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:19
Queste cose nè si pensano nè si dicono.....:-))))

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:30
verissimo ... però si sentono !

e poi tu sei mooolto più giovane !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2017 um 13:32
Molto non so, però anche se meno si sentono....io cerco di ignorarli....


Kommentar hinzufügen»