Cimetta mt 1671 da Orselina via l'Eco


Publiziert von turistalpi , 12. Dezember 2016 um 21:05.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:11 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Poncione Piancascia   CH-TI 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:come waypoints

Oggi tocca alla mia gita solitaria settimanale....Non posso andare troppo lontano e decido per fare una sgambata sulla Cimetta partendo da Orselina. So che la funivia è chiusa per manutenzione sino al 21 dicembre e quindi penso che sarà tutto chiuso e nessuno in giro...perfetto. Il tempo inizialmente abbastanza bello poi con nuvolosità alta e poco sole. Come previsto sino alla Cimetta non incontro anima viva.....il sentiero ormai notissimo potrei percorrerlo a memoria...Da Cardada salgo direttamente sotto i piloni della seggiovia per Cimetta. Arrivo in cima e qui comincia un venticello freddino ed anche senza sole....Avevo fatto un pensierino per arrivare alla Cima della Trosa in quanto il sentiero è perfettamente asciutto e tranquillo ma  questo vento mi dà fastidio e forse per l'età mi autoconvinco che è meglio fare un bel pic nic solitario sul terrazzo del ristorante chiuso e ben protetto dal vento. Qui trovo l'unica persona: è una ragazza che dopo poco se ne va....ok proseguo la solitaria interrotta. E' bellissimo mangiare da soli su un terrazzo con visione panoramica eccezionale (basta non soffermarsi sugli impianti...). Dopo aver fatto diverse foto sto preparandomi per la discesa e vedo sotto un gruppo di tre persone salire....quindi è giusto che riparti subito. Scendo per il costone ovest verso Avegno ma poi finita la costa erbosa prima del bosco giro a sinistra e traverso sino a Cardada...Sempre solo poi ripercorro il sentiero dell'andata sino al parcheggio della via all'Eco. Durante l'ultimo tratto di discesa era tornato il sereno totale ed il sole come da copione....

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
8 Jun 20
Cimetta...endlich einmal... · Pfaelzer
T3
T2
12 Jun 13
PUNTA DELLA TROSA mt.1869 · veget
T2
16 Dez 15
Cimetta mt 1671 da Orselina-all'Eco · turistalpi
T2
22 Dez 18
Cimetta (1'671 m.s.m.) · ale84
T2
6 Apr 13
Cimetta (1671 m) · Max
T2
T2
3 Feb 13
Cimetta mt 1671 · turistalpi

Kommentar hinzufügen»