Cima del Sassone (2085 m)

Publiziert von cappef , 10. Dezember 2016 um 20:51.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 Dezember 2016
Geo-Tags: I   Vigezzo

Oggi si va in Vigezzo al Sassone.
Partiamo da Craveggia  e per un tratto percorriamo la strada poderale che porta alla Colma poi al sole e saliamo per prati. Raggiungiamo l' Oratorio di S.Rocco alla Colma e poi un lungo traverso che ci porta al Sassone. Gli ultimi 200 m di dislivello con neve poco portante ma gestibile.
Ritorno lo facciamo scendendo a "La Colla"  poi per bosco passiamo accanto all' Alpe Marco e giù su bel sentiero con qualche ruscelletto con ghiaccio ma senza problemi e finalmente arriviamo a "La Vasca".
Un' auto preventivamente portata lì ci ha poi ricondotto a Craveggia. Gran bella gita!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

33240.gpx Sassone

veget hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2016 um 21:07
Ciao Flavio
veramente gran bella gita.
Bravissimi!
Eugenio

Gesendet am 10. Dezember 2016 um 21:21
Grazie Eugenio, questi posti li conosci meglio di me!
A presto!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2016 um 19:07
Pensavo, pranzo da Mario!! Gran bel giro. Ciao.

Gesendet am 11. Dezember 2016 um 20:39
Mario lo aveva accennato se tornavamo dalla stessa parte ma abbiamo deciso di fare giro ad anello.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2016 um 20:19
Bellissimo giro, e ottima scelta.
Bravi Flavio e soci. :)

Gesendet am 11. Dezember 2016 um 20:42
Grazie Emiliano, a dire il vero volevamo fare il giro un pò più lungo poi le condizioni del terreno e di alcuni di noi ci hanno consigliato di accontentarci!
Ciao...a presto!

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2016 um 17:32
Il tempo bello e tiepido permette ancora di fare uscite medio alte....meglio così, c'è sempre tempo a calzare ciaspole a quote più basse!! complimenti per il bel giro e anche per le belle foto...soprattutto per quelle "onde" del cielo ;) salutoni...Fabio

Gesendet am 13. Dezember 2016 um 19:51
Ciao Fabio...hai proprio ragione fin che ce la facciamo andiamo senza ciaspole a gustarci le nostre bellissime zone specie se ci sono belle giornate!
Le foto sono merito della natura io faccio solo click!
Ciao e ...a presto..Flavio