Madone di Càmedo 2446m


Publiziert von igor , 1. November 2016 um 21:36.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:31 Oktober 2016
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Biela 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1979 m
Abstieg: 1963 m

Oggi sono a casa,faccio il ponte,inizierò mercoledì a lavorare,dopo la bella avventura con Ueli al Pizzo Quadro,ho ancora fame di pregiato,e decido per il Madone di Càmedo.

Ha essere sincero ero ancora dolorante per il Quadro,di quelle botte nelle caviglie poi avevo lo zaino pesante,ed oggi ero stanco,ma poi mi son detto tanto fino a mercoledì non lavoro,e quindi vado...unica pecca e che mi son bevuto un po di the freddo domenico sera e non ho dormito niente.....

Alle 6 mi alzo (si fa per dire) perché tanto ero già sveglio ! maledetto the ! quindi parto direzione valle maggia per assaggiare questo pregiato !

Arrivo a Linescio dove parcheggio e poi gps alla mano do un occhiata al sentiero da prendere,oggi sono proprio rotto lo sento,sono stanco(non ho dormito) e ho i muscoli che mi fanno male,ma voglio provare a salire,quindi rallento il ritmo e tra un affanno e l'altro proseguo la salita....

Subito sopra il parcheggio dell'osteria di linescio trovo il sentiero dei castagni,mi avvio lungo il sentiero che poi prosegue lungo un interminabile scalinata che mi porterà a monte,un bel gruppetto di case....da qui proseguo per il sentiero sempre marcato in bianco e rosso,che in alcuni punti fa dei sali e scendi ed arrivo ad un altro gruppo di case Bei,da qui il sentiero si alza alternando tratti ripidi a tratti più dolci,arrivo in Località Larecc,dove si trova una cascina isolata,da qui il sentiero si fa un po stretto per attraversare il fiume,dove ci sono alcuni tratti attrezzati sopra dei pezzetti di placca.

Finito il tratto attrezzato,il sentiero riprende a salire abbastanza ripido per portarsi all alpe di càmedo,dove da qui esce dal bosco.

Dall'alpe di càmedo,mi porto in breve all'alpe di càmedo-corte di fuori,dove taglio ad occhio in diagonale in direzione dell'evidente canalino erbifero molto evidente,non ci si può sbagliare....

Entro nel canalino e salgo lungo il pendio tra erba e alcuni sassi per portarmi al suo culmine e raggiungere il costone di Càmedo,dove da ui mi aspettano ancora 270 metri di salita verso la vetta.

Mi incammino per la cresta Est,dove una traccia mi indica la direzione,poi proseguo in cresta e lascio la traccia per immettermi in un canalino sopra delle placche,uscito dal canalino,proseguo per lungo la cresta est arrivando in breve in vetta.

Bellissimo non ho parole,anche oggi un pregiato,il cielo e limpido e mi fa ammirare di tutto e di più.....sono riuscito poi a trovare un piccolo block note dove fare una dedica a mio padre che 16 anni fa aveva il funerale.

Mi fermo in vetta e me la godo per bene,poi scendo aumentando un po il passo visto che le giornate vanno sempre più ad accorciarsi.....

Discesa bella lunghezza e spacca gambe per la rapidità del sentiero in molti tratti.

Arrivo all'auto molto soddisfatto,e posso dire che in questo week prolungato nonostante sabato ero malato e oggi non avevo dormito,ho portato a casa 2 bellissime montagne.

Power !














Tourengänger: igor
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

saimon hat gesagt: Grandissimo
Gesendet am 2. November 2016 um 08:05
Non molli mai, sei un grande. Saluti buona giornata Saimon

igor hat gesagt: RE:Grandissimo
Gesendet am 2. November 2016 um 17:51
Grazie Saimon ! Avevo il tempo per farlo e non mi son pentito bellissimo ciaooo ( chi si ferma è perduto )....

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2016 um 08:29
Power Igor... dislivello da paura!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2016 um 17:53
Thanks man ! Ciaooo

blepori hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2016 um 11:11
Splendidi colori di autunno! Vedo che la mia gita ti ha fatto venire appetito. Benedetto

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2016 um 17:54
E si ti pensavo difatti, una bellissima vetta sono contento,l'ho voluta fare prima che venisse la neve .... Ciaoo

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2016 um 18:40
Power man, complimenti, balordo. Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2016 um 18:50
Ah ah che ridere ! Ciao roby ...

gbal hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2016 um 14:09
Bella Igor, una bella doppietta!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. November 2016 um 15:30
Thanks teacher ! Ciaooo


Kommentar hinzufügen»