Boglia con Temporale

Published by igor , 27 June 2016, 21h37.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:25 June 2016
Mountain-bike grading: F - Easy
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Time: 1 days
Access to start point:Da casa mia

La maledizione della gente che lavora !!!! In settimana tempo stupendo,arriva il week end una schifezza,ma stavolta nessuno mi fermerà neanche il temporale!!!

Parto da casa con la bici e mi dirigo al Brè,dove inizio a salire a piedi ma ahimè dopo un quarto d'ora inizia il diluvio e me lo prendo tutto!!!

Torno indietro e aspetto al Fontanone un bel po' sperando che cessi!

Sembra un po' bello ma solo un po' e loro vado,ma stavolta indietro non ci torno più comunque vada....

Arrivo a quota 1300m circa e inizia a tempestare con suoni di tuoni r raggi di lampi,bene mi dico bene, sei il solito asino,si vede che se Gesu' ti chiama devi andare....ma preferirei tornare a casa....

Attendo nel bosco che il finimondo finisca e poi decido di azzardare gli ultimi 200 metri...

Arrivo in vetta,il maltempo mi ha dato una chance,bellissimo sono contento altro che stare a casa!!!

Decido di percorrere il sentiero segreto del Boglia (segreto per me),bellissimo si scende dalla cresta est e poi ci inoltra nel bosco dove é tutto segnato in rosso sulle piante wow che figata!

Arrivo al bré,mi gusto il mio tè freddo e poi riprendo la mia bici e giu una bella e interminabile discesa fino a Lugano.

Sono contento una giornata sprecata ancora NO!!!!

Il grande Boglia mi ha regalato ancora una volta una sensazione di Wild e che io e lui ci capiamo sempre!

Boglia Tour:

22 KM Bike
12 a piedi
totale 34km (la traccia ne marca 32 ma sono 34).