Boglia con Temporale

Published by igor , 27 June 2016, 21h37.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:25 June 2016
Mountain-bike grading: F - Easy
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Access to start point:Da casa mia

La maledizione della gente che lavora !!!! In settimana tempo stupendo,arriva il week end una schifezza,ma stavolta nessuno mi fermerà neanche il temporale!!!

Parto da casa con la bici e mi dirigo al Brè,dove inizio a salire a piedi ma ahimè dopo un quarto d'ora inizia il diluvio e me lo prendo tutto!!!

Torno indietro e aspetto al Fontanone un bel po' sperando che cessi!

Sembra un po' bello ma solo un po' e loro vado,ma stavolta indietro non ci torno più comunque vada....

Arrivo a quota 1300m circa e inizia a tempestare con suoni di tuoni r raggi di lampi,bene mi dico bene, sei il solito asino,si vede che se Gesu' ti chiama devi andare....ma preferirei tornare a casa....

Attendo nel bosco che il finimondo finisca e poi decido di azzardare gli ultimi 200 metri...

Arrivo in vetta,il maltempo mi ha dato una chance,bellissimo sono contento altro che stare a casa!!!

Decido di percorrere il sentiero segreto del Boglia (segreto per me),bellissimo si scende dalla cresta est e poi ci inoltra nel bosco dove é tutto segnato in rosso sulle piante wow che figata!

Arrivo al bré,mi gusto il mio tè freddo e poi riprendo la mia bici e giu una bella e interminabile discesa fino a Lugano.

Sono contento una giornata sprecata ancora NO!!!!

Il grande Boglia mi ha regalato ancora una volta una sensazione di Wild e che io e lui ci capiamo sempre!

Boglia Tour:

22 KM Bike
12 a piedi
totale 34km (la traccia ne marca 32 ma sono 34).

Hike partners: igor

Magic Boglia 1516m · igor
Monte Boglia 1516m · igor
T3 D F
Route 41 · igor
T2 WT2
Boglia Round · igor

Sent 28 June 2016, 07h39
Bella gita, peccato per il temporale.
Se non sbaglio il sentiero segreto é sulla cresta ovest, non est, dico bene?

Sent 28 June 2016, 10h43
Grazie ! Mi sa che ha ragione ! Comunque niente è stato bello rinfrescante almeno ciao Igor

GIBI says:
Sent 28 June 2016, 11h10
dai Igor un po' d'acqua ci rinfresca le idee ... comunque anche in zona Lema il tempo era quello !

ciao Giorgio

Sent 28 June 2016, 11h26
Vero ma avevo paura più di altro dei fulmini ciao Giorgio

cristina says:
Sent 28 June 2016, 17h19
Ma mi avevi detto di non fidarmi delle previsioni e che sarebbero arrivati di sera! :-)))))

Ciaooooooo

Sent 28 June 2016, 17h31
E si io non mi fido più .... Peccato che domenica non siete venuti a fare quella cosa dovevo dirvelo ..... Non il Cramalina l'altro ciao Igor

gbal says:
Sent 28 June 2016, 22h27
Bravo Igor, quando ti scateni non ti ferma niente

Sent 29 June 2016, 06h48
Grazie big gbal e si ne avevo piene le scatole di saltare i week end per il tempo mi sto rimettendo in forma ...

saimon says: super
Sent 29 June 2016, 22h13
Sei un mostro... na bestia. grandissimo

igor says: RE:super
Sent 29 June 2016, 22h19
Thanks Saimon domenica ne ho una bella se vuoi venire fammi sapere ciao