Monte Gambarogno (1'734 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 22. Januar 2017 um 12:06.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 6 Januar 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Gambarogno
Strecke:[LUNGHEZZA 3,1km] Alpe di Neggia (1395 m.s.m.) - quota 1687 m.s.m. - Monte Gambarogno (1734 m.s.m.)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:L'Alpe di Neggia si trova sulla strada che collega Piazzogna ad Indemini, è il punto più alto, infatti è siutata su un colle.

Le previsioni meteo dicono che sarà bello al mattino, mentre nel pomeriggio è previsto un peggioramento, così per la prima gita del 2016 nel giorno della Befana, decidiamo di salire nuovamente al Monte Gambarogno dall’Alpe di Neggia.
Nonostante questa sia la nostra 4a salita in pochi anni, lo stupendo panorama dalla cima sul Lago Maggiore lascia sempre senza parole!
Il sentiero è evidente e molto semplice, partiti da Neggia basta risalire il prato fino alla croce e poi da lì seguire la cresta fino alla cima principale del Monte Gambarogno a quota 1'734 m.

Tempo impiegato:
Salita 1h
Discesa 45 minuti
(soste comprese)

Tourengänger: ale84, Mauro78

29408.xol Tragitto Monte Gambarogno

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 23. Januar 2017 um 13:37
Scusa Ale, ma mi sono perso... siete saliti lo stesso giorno sia a Bardughè che al Gambarogno? :)

ale84 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Januar 2017 um 21:51
Eheh magari avessi il dono dell'ubiquità!
No, c'è il trucco! Al Monte Gambarogno siamo saliti al 6.1.16 mentre a Bardughè siamo stati il 6.1.17, sto pubblicando anche le gite dell'anno scorso! Pian piano ce la farò...forse... :-(
Ciao Ale

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Januar 2017 um 21:56
Allora mi ero proprio perso... non avevo dubbi. :)))