Moregallo

Published by grandemago , 28 December 2015, 21h36. Text and phots by the participants

Date of the hike:26 December 2015
Hiking grading: T3+ - Difficult Mountain hike
Route:Lunghezza km 11 a otto, come da waypoints
Access to start point:Da Valmadrera in direzione Bellagio fino all'imbarcadero di Parè

Da non crederci …..
Viviamo da settimane sotto una coltre di nebbia dove il sole appare fugace ogni tanto, giusto per ricordarci che esiste!

Non si tratta certo di quei nebbioni del passato, dove la nebbia si tagliava con il coltello, ma quest’inverno a Capo Nord avranno sicuramente più luce di noi della “Bassa”.

Per fortuna ci sono le nostre montagne, le nostre Prealpi, cosi vicine e cosi selvagge, pronte ad offrirti sole, spettacolari scenografie e, scusate se è poco, in questo caso anche il lago più bello del mondo!

La prima volta al Moregallo fu nel 1980. Con Lella e un amico salimmo la cresta O.S.A. L’ultima invece quattro anni fa, una gita Cai, una bella gita, come tutte le gite fatte con la nostra brancaleonica, inimitabile e irripetibile sottosezione!

Tutto passa e tutto cambia, è inevitabile … Oggi siamo noi tre, sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda per un cammino disteso e rilassato, per condividere questa montagna, il sole, il calore, gli orizzonti ….. e questo lago!

Hike partners: grandemago, Lella, lumi

in cresta al Moregallo 1276 m · homo selvadego
T4 F
Monte Moregallo · Max
T4 II PD
Moregallo "all you can eat" · rochi

Menek says:
Sent 28 December 2015, 22h43
Toccherà fare anche il Moregallo... ciao al Trio!

grandemago says: RE:
Sent 29 December 2015, 10h19
Eh sì ... ma purtroppo il fido Olmo lo dovrai lasciare a casa!