Welt » Italien

Sortieren nach:

5:15↑1000 m↓1000 m   T4+
Casìn - Corni di Nibbio
Questa volta mi dirigo verso il Vallone di Bettola alla volta del Casìn, un rudere situato a circa 1100 m sulla dorsale che origina dal Torrione di Bettola e che separa il canale che scende dalla bocchetta del Tranquillo (a est) da quello della bocchetta di Lavattel (a ovest). Il nome più corretto per questo luogo probabilmente...
Publiziert von atal 14. Dezember 2014 um 20:00 (Fotos:12 | Kommentare:2)
1 Tage    T2 L
Sorpresone....il Mottarone 1492 m
Previsioni cambiate, sembra meglio a ovest, peccato avere poche conoscenze in zona per cui decidiamo per un giro visto tanti anni fa e sempre rimasto nel cassetto. La Kompass non ci aiuta per nulla, i sentieri che dovremmo fare non ci sono. A questo punto scarichiamo una traccia e andiamo a vedere! Partenza da Omegna,...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2014 um 14:44 (Fotos:35 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
4:15↑960 m↓960 m   T2
Risott al baitel del laac
massimo Come spesso succede quando il meteo è incerto arriviamo a venerdi pome e non sappiamo ancora la destinazione per il sabato. Arriva una proposta allettante dai soci ma personalmente ho avuto una settimana abbastanza stressante e dispendiosa perciò non ho voglia di sbattimenti e levatacce e mi lancio su un escursione più...
Publiziert von Massimo 14. Dezember 2014 um 23:16 (Fotos:57 | Kommentare:16)
2:45↑731 m   T2
Bivacco Saverio Occhi m.2047 (BS)
Decido di andare in val Camonica che ovviamente merita anche se la strada di valle tra Trescore e Lovere rallenta il viaggio (in particolare al rientro) a causa l'attraversamento obbligato dei paesi,poi per il resto si scorre bene. Alle ore 5,00 parto,giunto oramai a Edolo,noto che la giornata sarà soleggiata e finalmente...
Publiziert von Alberto 16. Dezember 2014 um 11:18 (Fotos:62 | Kommentare:1)
↑1511 m   T2
SASSO GORDONA estetico... + PIZZO DELLA CROCE egizio...
E' arrivato il venerdi, il giorno che io e Ele dedichiamo alla montagna... ma oggi sono "orfano" perchè, causa un' urgenza, lei è dovuta a malincuore andare al lavoro. Mi organizzo ugualmente, ma so già che mi mancherà tanto la mia dolce metà... Dato che oggi voglio finalmente fare l' albero di Natale e addobbare la casa...
Publiziert von Angelo & Ele 12. Dezember 2014 um 18:36 (Kommentare:17)
4:00↑1000 m↓1000 m   T3
verso il rifugio Bernasca
Per raggiungere il parcheggio di Soalzo bisogna procurarsi il pass di transito a Colorina. Dal parcheggio il sentiero a mezza costa si inoltra nella Bella e Selvaggia val madre ..... si attraverso sotto una fresca cascata e poi il sentiero inizia a salire ripido nel bosco dove non è difficile incontrare animali selvatici....
Publiziert von caco 28. Januar 2015 um 15:11 (Fotos:4 | Kommentare:1 | Geodaten:3)
6:00   T1
All' Aprica....in attesa della neve......
In attesa della neve.....per mettere sci e ciaspole........in una bellissima giornata di dicembre facciamo un bellissimo giro nel versante assolato di Aprica. Da casa saliamo alla localita' Dosso per prendere il sentiero che porta a Pian di Gembro. Al culmine del sentiero ci affacciamo sul Pian di Gembro per raggiungere il...
Publiziert von ugo 15. Dezember 2014 um 16:38 (Fotos:57 | Kommentare:3)
7:00↑1100 m↓1100 m   T2
Cornizzolo mt 1241 e Rai mt 1261: i Monti del Sole vicino casa
Giornata bella e tiepida. Alla ricerca del solecon Pinuccia andiamo appuntosui "Monti del Sole" vicini a casa (x Billie...) in modo da tornare presto: Cornizzolo e Rai partendo dal cimitero di Suello e salendo via Priel per la direttissima al Cornizzolo e poi scendendo al rifugio SEC e salendo per il normale sentiero al Rai....
Publiziert von turistalpi 12. Dezember 2014 um 16:59 (Fotos:30 | Kommentare:2)
8:30↑1560 m↓1560 m   T3+
Monte Aga
In paese non c'è neve la prima la si trova a Pagliari ma si tratta solo di qualche cm che diventano 10-15 al rif. Longo. Quando abbandono la strada e punto verso il passo di cigola la progressione si fa lenta e faticosa causa la neve non portante non mi sono portato le ciaspole visto che su questo lungo traverso sarebbe stato un...
Publiziert von ser59 12. Dezember 2014 um 22:05 (Fotos:38 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Una grande impresa
Dopo tanti allenamenti e tanta preparazione, è arrivato il giorno per cui abbiamo fatto tutto: sopportato fatiche, freddo, fame e sonno. La sistemazione del materiale è meticolosa, non deve mancare niente per questa occasione. Si controllano più volte le tasche per rassicurarsi che ci sia tutto il necessario. Già...
Publiziert von Andrea! 13. Dezember 2014 um 22:46 (Fotos:9 | Kommentare:23 | Geodaten:1)