WS+
Hohture (2409 m)
Finiti i bagordi festivi è meglio fare una bella gita sulla neve e cosa c'è di meglio di Hohture? Giorgia vuole anche provare un paio di sci e quindi questa è l' occasione. Lasciata l'auto a Rothwald si sale verso Wasenalp, poi a Wintrigmatte dove si risale il pendio verso il grande paravalanghe, quindi crestina finale per...
Publiziert von cappef 10. Januar 2012 um 13:55 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Giro in giro nella Borteltalli
laura : suona la sveglia e arrivano lesolite domande importanti della vita: chi sono, dove sono e dove vado; Boh, Boh. in montagna con Roby, per cui mi alzo. Quando arrivo all'appuntamento è già stato deciso il cambio d'itinerario e non mi resta che godermi il viaggio. Oltre il Sempione il tempo non è male e abbiamo buone...
Publiziert von Laura. 26. März 2013 um 19:20 (Fotos:18 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Happy Birthday!......Scamy-Girl - SKT Griessernuhorn
bigblue: La caldazza c'è.....il “bianco” semovibile anche.....c' erano anche i miei progettini mefistofelici.... per ora, meglio lasciare Faust a riposo nella popolar-teutonica leggenda e seguire la retta via....liscia, intuitivamente sicura.....conosciuta! L' O.2.R. Team già sabato scorso aveva superato...
Publiziert von bigblue 21. April 2013 um 22:24 (Fotos:26 | Kommentare:30)
Oberwallis   II WS+
Alphubel...Eisnase...alla moviola.....
  ...guardando la data.....mai titolo fu così perfetto.... La giornata in sintesi: pedalage + cotechinage + Eisnase = Al-phu-bel....on the road, on the wall....on the snow.... Domenica 16 giugno, ore 8....oggi si va di pedale, era ora! Ritrovo con i compagni.....so già,...
Publiziert von bigblue 1. Juli 2013 um 22:51 (Fotos:43 | Kommentare:54)
Oberwallis   WS+
Rothorn da Berisal - 2813...Sunday..bzz...bzz...
.....bzz....bzz....bzz........... ........................bzzz......bzzz.......   FM 100.3 - Radio Sole 24 ore - quotazioni “borsa neve”- domenica 8 dicembre..... .......................................   Bognanco: underperform Devero: - 2% Formazza: -1% Macugnaga: già dato due volte...
Publiziert von bigblue 13. Dezember 2013 um 20:25 (Fotos:47 | Kommentare:24)
Schilthorn in traversata
paoloski Seconda gita scialpinistica della stagione per me, viste le previsioni piuttosto incerte per il Nord delle Alpi decidiamo di andare in zona Sempione, qui il bello in arrivo da Ovest dovrebbe arrivare prima. In auto vagliamo diverse ipotesi ed alla fine la scelta cade sullo Schilthorn. Arriviamo ad Engiloch dove il...
Publiziert von paoloski 21. März 2014 um 08:44 (Fotos:24 | Geodaten:2)
Rebbio
laura Partiamo di buon'ora, consapevoli che dovremo spallare, che farà caldo, che il tempo non sarà dei migliori e che forse la cresta non sarà in condizioni ottimali ma, dalla nostra abbiamo la solita voglia di trascorrere una bella giornata. Mentre cammino, circondata dal verde e con gli sci nello zaino, mi sento un po...
Publiziert von Laura. 27. Mai 2014 um 20:35 (Fotos:20 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Oberwallis   WT4 WS+
Traversata dello Schilthorn, Sempione
Era qualche anno che pensavo di ribadire questa gita: oggi, buone condizioni e soci molto motivati, non avendola mai fatta. Bella salita con solo un paio di passaggi ostici; in vetta un vento impetuoso che non ci lascia approntare una foto di gruppo. La discesa, molto accorti nel primo ripido tratto poi, bella sparata su...
Publiziert von tignoelino 7. April 2015 um 18:45 (Fotos:13 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mattwaldhorn
Subito tre note positive appena scesi dalla macchina: 1) Si vede che oggi lo spallaggio sarà breve, in quanto già da metà piana c'è neve continua. 2) C'è vento. Normalmente questa non sarebbe una nota positiva ma siamo a Maggio e questa brezza ci aiuterà a smorzare un po' il caldo di questa giornata ... che poi tanto...
Publiziert von Andrea! 11. Mai 2015 um 22:42 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Alphubel
Alcune esigenze di salute e di lavoro mi fanno propendere per scegliere una gita relativamente tranquilla ma la consapevolezza che questa possa essere la mia ultima uscita con gli sci della stagione mi induce a scegliere qualcosa di "speciale". L'Alphubel sembra rispondere a tutte queste piccole esigenze. Qualche sms con...
Publiziert von Andrea! 18. Mai 2015 um 22:33 (Fotos:22 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Galenstock, 3586 metri
tigno : mercoledì messaggio a Luke: Furka aperta, cosa ne pensi di farci un giretto? Risposta: caldo, sento i soci. Con puntualità svizzera, ci troviamo al solito posto alle 4,15 e, con la Multipla di Max, stipata all' inverosimile, alle 6.30 siamo al Belvedere. Molto caldo, l' eterno avvicinamento sul Ghiacciaio del Rodano...
Publiziert von tignoelino 9. Juni 2015 um 22:01 (Fotos:30 | Kommentare:25)
Oberwallis   WS II WS+
Festijoch...ai piedi del Dom!
E' la notte di Hallowen ed il bosco è illuminato dalla calda luce della luna e dalle nostre frontali. E' la notte delle streghe, quella in cui i bambini bussano alle porte ripetendo in continuazione: dolcetto o scherzetto, dolcetto o scherzetto. Mentre facciamo tutte queste considerazioni (e altre più o meno serie), il tempo...
Publiziert von Laura. 3. November 2015 um 23:16 (Fotos:9 | Kommentare:2)
Allalinhorn 4027m
Inorriditi dalle tariffe del Metro-Alpin di Saas Fee, partiamo dalla stazione della funivia del Felskinn di Saas Fee. Così la salita si allunga di 600 eroici metri ed anche il nostro onore di scialpinisti è salvo. Scesi sotto la funivia inizia la salita tra la calura e i gatti e le ruspe che lavorano sul ghiacciaio per...
Publiziert von luke 18. Juni 2017 um 23:00 (Fotos:18 | Kommentare:6)
Gross Leckinhorn, Rottallihorn
Diretti in Meiental ci troviamo la strada chiusa per pericolo valanghe ... che fare? ... essendo ormai in zona viene automatico dirigersi verso Realp magari tentando una cima che ci manca ... PIANO B. Solito parcheggio, soliti 5 franchi e nonostante l'ora, solito discreto affollamento, non certo come le migliori giornate...
Publiziert von Andrea! 16. April 2018 um 08:17 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Chilchhorn (2784 m)
In Val Bedretto, il meteo si fa beffe dei numerosi skialp, accogliendo tutti con nuvoloni bassi e visibilità stentata. Noi, zitti zitti, cidefiliamo e decidiamo di giocarci la carta delle cime nella zona del Nufenenpass, dove sembra esserci qualche angolino di blu e, poco prima del culmine, vediamo la nostra ipotesi confermata....
Publiziert von Laura. 26. November 2018 um 22:23 (Fotos:8 | Kommentare:3)
Galehorn (2797 m)
”Ore che lente e inesorabili Attraversano il silenzio del mio cielo Per poi nascondersi ad un tratto Dietro nuvole che straziano il sereno..” Salita e discesa per il canale Est che ci permette di arrivare in vetta prima delle nuvole per poi goderci la relativa( e inaspettata) strepitosa discesa .
Publiziert von Laura. 16. Mai 2019 um 18:57 (Fotos:7)
Strahlhorn
Report Giordano che ringrazio per la compagnia . Saliti alla Britannia sabato sera. Si segue la stradina perché il traverso che taglia alto non è in condizioni causa poca neve. Partiti alle 630 con frontale. Discesa dal rifugio in pessime condizioni anche qui per la poca neve. Ghiaccio e buchi scoperti lungo ampi tratti della...
Publiziert von gabri83 28. März 2022 um 18:48 (Fotos:54 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Oberwallis   L I WS+
Strahlhorn - 4190 m
GOD SAVE THE EASTER! Dopo qualche piccolo problema tecnico tra treni persi, tende da smontare alle 6,30 del mattino e arve misteriosamente scomparse, finalmente si parte per il primo 4000 dell'anno: l'interminabile e infinito Strahlhorn. Dopo poco più di 4h dalla partenza e sferzati da un vento gelido finalmente possiamo...
Publiziert von irgi99 28. April 2023 um 12:57 (Fotos:22 | Kommentare:4)
ZS-
Mittelwallis   ZS-
Arolla giorno 4: tentativo a L'Eveque dalla Cabane des Vignettes e discesa ad Arolla.
Dopo tre giorni di tempo magnifico, inevitabilmente, il brutto è arrivato, facciamo colazione con tutta calma sperando che laschiarita annunciata per il pomeriggio sia in anticipo, un chiarore verso Ovest sembra preannunciarla, vabbè partiamo, calziamo gli sci e dalla Cabane des Vignettesscendiamo al Col de Chermontane, c'è...
Publiziert von paoloski 2. Januar 2012 um 23:44 (Fotos:11)
Mittelwallis   ZS-
Strahlhorn
4000 + sci + sole = favola !!!! metà aprile, tempo di pelli sui 4000 e non. Avvicinamento facile facile alla Britannia, in falso piano da Felskinn. Sveglia e colazione frugale (causa troppa folla) e partenza. Lungo ghiacciaio, pochi metri guadagnati.... Poi il percorso impenna, finalmente si sale. Sale anche il vento,...
Publiziert von stellino 4. August 2016 um 15:35 (Fotos:13)