WS+
Monte Legnone : il passero solitario
Oggi mi sono fatto il Legnone ero solo,pensavo di trovare qualcuno,invece neanche un prete per chiaccherar,problemi non ne avevo,solo quello di parcheggiare :L'auto: mi sono incamminato pian piano e ogni tanto fissavo la vetta, giunto alla famosa ca de legn ho sostato 5 minuti solo il tempo di mangiarmi una banana, è di moda....
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 2. Dezember 2011 um 21:05 (Fotos:13 | Kommentare:17)
Lombardei   T3+ WS+
....Quasi Corvegia
francesco Con paolo pm 1996 oggi decidiamo di salire sulla Corvegia, sapevamo dell'incetrtezza del tempo, o almeno ne eravamo al corrente: partiamo da Q 1065, prima dell'Alpe di Pighèe.... il cielo è coperto , il tempo necessario di preparare tutto l'ambaradan e ..... oh.. oh... oh... che bello!!!!! Inizia a nevicare; dapprima...
Publiziert von Francesco 31. Dezember 2011 um 11:32 (Fotos:42 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+
Pizzo Suretta\Surettahorn 3027
FrancescoIl Pizzo Suretta è la prima montagna delle Alpi Retiche (che vanno dal Passo Spluga al Passo del Brennero) , secondo la nuova classificazione SOIUSA (Suddivisione Orografica Internazionale Unificata del Sistema Alpino - 2005) delle Alpi Orientali, partendo dal loro limite occidentale, appunto il Passo Spluga. Si trova...
Publiziert von Francesco 15. August 2012 um 10:00 (Fotos:22 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+ III
Punta di Scais 3038 mt - Camino Baroni
Punta di Scais 3038 mt, Camino Baroni Altro fine settimana di bel tempo, non me lo faccio scappare, coinvolgo Giuseppe nel mio progetto per la salita a Punta Scais sulle Orobie e via verso una nuova avventura. Questa cima è solo da un anno nel mio cassetto dei desideri, grazie al report di Luca_P mi convinco che è alla mia...
Publiziert von Mauro 17. September 2012 um 18:18 (Fotos:75 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   WS+ II K2-
PIZ BERNINA m 4049....dove osano gli Aquilotti!
L’estate in montagna è molto breve ed è pure difficile trovare due o tre giorni consecutivi di bel tempo, almeno questo è quello che ci succede di solito. Abbiamo una settimana da spendere, quindi partiamo per la Valtellina decisi e speranzosi di poterla sfruttare al meglio. Piatto forte sarà il Bernina, antipasti Tresero...
Publiziert von grandemago 5. April 2013 um 19:58 (Fotos:12 | Kommentare:21)
Grignetta - Canalone Caimi
Finalmente dopo due mesi di assenza riesco a tornare in montagna, per togliere la ruggine scelgo una classica di sicuro divertimento, la Grignetta che con tutte le sue possibilità non delude mai. Arrivo un po’ tardi ma il meteo sembra che regga, vista la neve decido di salire dal canalone Caimi dove trovo una bella traccia...
Publiziert von Mauro 5. April 2013 um 22:51 (Fotos:48 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WS+ III
Grigna Meridionale - Cresta Segantini
Per una descrizione tecnica della Cresta Segantini rimando al link seguente, un'ottima relazione su cui ci siamo basati !!! http://digilander.libero.it/greenrockac/climb/G191-GrignettaSegantini.htm Stellino: Domenica 17 novembre, qualche giorno fa le cime si sono imbiancate per la seconda volta anche alle nostre...
Publiziert von stellino 18. November 2013 um 17:08 (Fotos:36 | Kommentare:14)
Lombardei   T3 WS+ WT3
Cima Pianchette (2158)
zar....con la voglia di sole si punta verso la Val Cavargna... Questa volta la meteo è totalmente favorevole, non eccessivamente freddo ma ancora un pò troppo pericoloso voler puntare più in alto. In settimana si son fatti grandi sogni (verranno buoni ancora) ed, alla fine, il poker d'assi, Francesco, Amedeo, Claudio (radio)...
Publiziert von zar 24. Februar 2014 um 08:21 (Fotos:39 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS+ II
Pizzo Redorta Pizzo Brunone
Solito bell'intinerario su neve continua e buona fattibile ancora per un pò, visto al giornata super decido per una variantina in discesa arrivato sulla vedretta percorro per la priima volta la cresta che porta al pizzo Brunone passando per la Quota 2807, bella un pò affilata ma fattibile senza grosssi problemi penso si rimanga...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 21:18 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ II
Recastello canale nord + Treconfini e Gleno
Oggi giornata super partenza alle 5 da Valbondione arrivo prima delle 6.30 al rifugio ed è ancora spenta la luce del bar il tempo di vestirmi ed ecco che arriva Fabio dopo un buon caffè e quattro chiacchiere riarto l'aria e gelida e questo mi fa sperare in un buon rigelo così sarà nel canale anche troppo dura le tracce...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:51 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ I
Monte Legnone(2609 m) da Premana " circuito ad anello"
Francesco: Oggi ha camminato con me Chiara e Claudio. Giunti a Premana, lasciamo l’auto nel parcheggio a due piani appena dopo la sede della Camp ,a ritroso c'incamminiamo per un centinaio di metri lungo la lingua d'asfalto , in discesa, per imboccare sulla destra la deviazione con l’indicazione per l’Alpe Deleguaggio. Il...
Publiziert von Francesco 23. Juni 2014 um 16:55 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS+ I
Canale N Recastello Treconfini Cimone
Canale ancora in ottime condizioni con neve dura e continua sino alla fine del canale. Usciti dal canale si possono togliere i ramponi perche la neve la si pestera solo sul ghiaione a quota 2600 circa Risalgo poi sino al Tre confini con neve ancora buona tanto he per sicurezza rimetto i ramponi. Dopo la sosta mangereccia decido...
Publiziert von ser59 4. Juli 2014 um 22:03 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Badile
Allego commento di Pier il mio capo cordata a cui vanno i miei complimenti Giornata memorabile per diversi motivi. La più lunga (dalle 6 di mattina all’una e trenta di notte), la più impegnativa (400 mt di arrampicata, anche oltre il terzo grado, in costante esposizione, con le rocce inizialmente sporche di neve, “legato”...
Publiziert von ser59 17. September 2014 um 20:05 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS+ III
Dente di Coca, via Castelnuovo (spigolo N-O), cime D'Arigna Pizzo Coca
Allego il commento dell'amico Pier Traversata Dente di Coca, Cime di Arigna, Pizzo Coca, in giornata. Mi sono sempre detto che questa impegnativa traversata l’avrei potuta fare solo con qualcuno che conosceva il percorso e che mi avrebbe aiutato a superare i passaggi più difficili, poi ho capito che se volevo farla era meglio...
Publiziert von ser59 30. September 2014 um 23:17 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS+ IV
Cresta di Piancaformia quasi integrale
Verso le 8 di sabato 29/11/2014ci incamminiamo dal Cainallo, ma ahimè incomincia a piovere... Raggiunto il bivacco della brigata Garibalci ci ripariamo, la nube sembra solo sopra di noi, attorno è abbastanza limpido. Come termine di orario fissiamo le 9, se non smettesse di piovere si fa dietrofront. Magicamente alle 9 smette e...
Publiziert von lucalore 3. Dezember 2014 um 15:52 (Fotos:7 | Kommentare:5)
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale, cresta integrale di Piancaformia, 24/12/2014
Salita ottimamente tracciata come già riportato in report precedenti una 15cina di persone sullavia stranamente trovato rifugio chiuso Ritorno dalla via delle gande passando dal Rif. Bogani anche lui chiuso Noi abbiamo parcheggiato nei pressi del parco giochi zona rif. Cainallo non avendo trovato dove prendere il gratta e sosta...
Publiziert von ser59 24. Dezember 2014 um 22:20 (Fotos:31 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS+ II
Grigna Settentrionale "Cresta di Piancaformia integrale". .
pm1996:Finalmente è arrivata ... ma visto le ultime uscite ne approfittiamo ancora del clima e visto la condizioni ottimali decidiamo per la Piancaformia in integrale. Per me è la prima volta e ne sono rimasto entusiasta per la bellezza paesaggistica e panoramica di questi luoghi. Percorsa dal Cainallo fino al Brioschi con due...
Publiziert von pm1996 11. Januar 2015 um 21:45 (Fotos:35 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Pizzo Mellasc 2465 m : per la Valle Vedrano
    Alla proposta di andar al Pizzo Mellasc, mi aggrego e ritorno in una zona che mi aveva incuriosito nel ormai lontano 2012 in zona monte Colombana, spostandomi però sulla cresta principale della catena Orobica dove notai al tempo tante belle montagne con viste panoramiche sulla Valtellina e sulla bergamasca....
Publiziert von pm1996 3. Februar 2015 um 22:33 (Fotos:6 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WS+ III
Grignetta, canalone Porta integrale
Sabato finalmente sono riuscito ad andare sul canalone Porta, salita che desideravo fare da un po'. Partiamo alle 630 dai Resinelli, dopo aver posteggiato al Soldanella prendiamo la traversata bassa, girando a sinistra alla palina che indica Porta/Sinigaglia. La temperatura è di qualche grado sopra lo zero e il sole è...
Publiziert von lucalore 1. April 2015 um 15:15 (Fotos:10)
Lombardei   T4 WS+ I
Legnone, canalone Sovian (Ovest)
Sabato mattina partiamo molto presto, 4.45 da Bellano, per salire forse l'ultimo canalone della ricca stagione invernale, quantomeno a queste quote, ormai è metà aprile e il rigelo notturno scarseggia. Posteggiamo l'auto ai roccoli Lorla 1430 mt. e alle 5.30 iniziamo a camminare con la frontale, temperatura di 3°, dietro...
Publiziert von lucalore 13. April 2015 um 16:36 (Fotos:10 | Kommentare:1)