Recastello canale nord + Treconfini e Gleno

Publiziert von ser59 , 7. Mai 2014 um 21:51.

Tour Datum:25 Juni 2013
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Strecke:Valbondione rif. Curò Pizzo Recastello per canale Nord Tre Confini M. Gleno rif. Curò Valbondione

Oggi giornata super partenza alle 5 da Valbondione arrivo prima delle 6.30 al rifugio ed è ancora spenta la luce del bar il tempo di vestirmi ed ecco che arriva Fabio dopo un buon caffè e quattro chiacchiere riarto l'aria e gelida e questo mi fa sperare in un buon rigelo così sarà nel canale anche troppo dura le tracce precedenti sono state cancellate quasi del tutto dalla neve o grandine di domenica sera che ha anche creato una crosta superficiale di ghiaccio che a messo a dura prova i miei polpacci
Discesa dalla normale senza neve sino alla base del canalino con catene poi su neve buona sino al Tre Confini la traversata in cresta verso il Gleno l'ho fatta tutta con i ramponi per evitare i togli e metti anche se la neve era poca.
Discesa verso il colle del Glenino e poi senza ramponi su neve remollata ma non marcia sino a 2300 dove pesto la prima erba