Ligurien   T2 L
Monte Carmo di Loano da Verzi
Buon anno! Senza aver fatto troppo tardi e troppi bagordi ieri sera, questa mattina ce la prendiamo molto comoda anche perché le previsioni non erano delle migliori, invece… Sveglia alle 9,00, non c’è il sole ma neanche piove per cui una camminata ci sta e come tutti gli anni la meta preferita di inizio anno è...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 12:00 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Cornizzolo-Monte Rai-Sasso Malascarpa
L’Epifania tutte le feste si porta via…non sarà come Pasquetta ma il traffico del rientro si sa come potrebbe rovinare la giornata! Ci vengono in aiuto i nostri soliti monti con la sorpresa di incontrare finalmente, dopo esserci rincorse più volte, patripoli. Peccato che come il solito il riconoscimento da parte mia...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 13:34 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L WT2
Creste di Barbignaga 2367 m
Oggi ciaspole ahi ahi ahi! Osiamo un’uscita in Valcamonica sperando che essendo appena passate le feste il P.so del Tonale non sia preso d’assalto, invece…pullman e auto di sciatori ci fanno temere il peggio per il rientro. Lasciamo l’auto all’uscita del paese di Paspardo, ampio posteggio nei pressi del...
Publiziert von cristina 15. Januar 2014 um 09:40 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Monte Masuccio Cima Principale m 2816
Salita al Monte Masuccio, montagna d'angolo tra la Valtellina e l'inizio della Val Poschiavina. Incombe su Tirano ed è ben visibile, salendo verso l'alta valle, guardando in alto, nel rettilineo che precede il Santuario della Madonna di Tirano. Panorama spettacolare, vettaneppure molto faticosa a patto di salire dal versante che...
Publiziert von danicomo 11. Februar 2014 um 19:42 (Fotos:13)
Trentino-Südtirol   L
Cima di Fradusta, 2939 m.
Una delle tante belle gite fatte con il Gesa-Cai di Milano. Giunti a San Martino di Castrozza, si sale, chi a piedi e chi con la funivia, al Rifugio Rosetta, dove si pernotta. La mattina dopo di buon'ora si inizia la lunga traversata che ci condurrà al Cant del Gal in Val dei Canali, passando per la Cima della Fradusta. C'è...
Publiziert von stefano58 3. März 2014 um 20:25 (Fotos:21)
Piemont   L WT3
Monte Bo di Valsesia o Monte Calvario?
Dipinta come una classica della Valsesia uno si aspetta di trovare una bella traccia, anche più trecce magari, per cui, certi di non dover fare troppa fatica partiamo per Rassa. La differenza tra la bassa e media valle è a dir poco strabiliante. Più saliamo più si alza la neve, qui sembra di essere ancora in pienissimo...
Publiziert von cristina 12. März 2014 um 09:25 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Monte Adamello
Lo grado F+ visto le condizioni in cui abbiamo trovato la ferrata coperte di neve e verglas che ha fatto desistere una trentina di persone solo noi e altre due persone che ci hanno preceduti e dato fiducia siamo saliti oggi dalla Terzulli. Partiamo dal ponte del Guat alle 6.30 con una giornata limpida e fresca, salendo ci...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 15:37 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS II
Pizzo coca Canale nord ovest
Bella Avventura nelle orobie valtellinesi più selvagge
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 16:19 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   ZS I
Presanella dalla canale Faustinelli
Saliti al rif. Denza per poi salire il canale Faustinelli che ci porta in vetta alla Presanella
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 19:01 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS+ II
Pizzo Redorta Pizzo Brunone
Solito bell'intinerario su neve continua e buona fattibile ancora per un pò, visto al giornata super decido per una variantina in discesa arrivato sulla vedretta percorro per la priima volta la cresta che porta al pizzo Brunone passando per la Quota 2807, bella un pò affilata ma fattibile senza grosssi problemi penso si rimanga...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 21:18 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 ZS+ IV
Pizzo Coca canale ENE dis. dalla W
Oggi con Gerry e Pier saliamo al Pizzo Coca dal canale ENE in tempo non è gran che nebbie e nevischio nei canali. la neve nel canale non è continua in particolare c'è un tratto su roccia di una 15 di m dove abbia realizzato una sosta neve non ottimale visto che è rimasta anche quella delle nevicate della settimana Discesa...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:28 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS+ II
Recastello canale nord + Treconfini e Gleno
Oggi giornata super partenza alle 5 da Valbondione arrivo prima delle 6.30 al rifugio ed è ancora spenta la luce del bar il tempo di vestirmi ed ecco che arriva Fabio dopo un buon caffè e quattro chiacchiere riarto l'aria e gelida e questo mi fa sperare in un buon rigelo così sarà nel canale anche troppo dura le tracce...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 21:51 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- ZS+
Gran Zebrù dal canale delle Pale rosse
Altra giornata Gamass ai 9 di ieri che hanno salito il pasquale si sono aggiunti altri 5 partecipanti. Sveglia prima delle 3 e alle 3.21 faccio partire il mio GPS dopo circa 2 ore siamo al colle delle pale Rosse pronti ad affrontare il canale. Rispetto a quello di ieri oggi il percorso non e interamente su neve ci sono vari...
Publiziert von ser59 7. Mai 2014 um 22:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 ZS
M. pasquale parete NW
Altra bella uscita col gruppo Gamass oggi si và al M. Pasquale salendo la parete NW mentre domani è previsto il Gran Zebrù. Partenza alle 4 da Almenno alle 7 iniziamo a camminare Dopo aver alleggerito gli zaini lasciando quello che non serve al Pizzini alle 8.30 partiamo per il Pasquale. la via è ancora in buone condizioni...
Publiziert von ser59 12. Mai 2014 um 23:09 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS- I
Monte Grabiasca dal canale nord
Oggi con Pier saliamo per la prima volta il canale nord del Grabiasca. Andiamo un pò di fretta visto che Pier al pomeriggio deve lavorare fortunatamente il canale è in buone condizione ancora ottimamente innevato e con neve buoma nonostante non abbia rigelato entra solo la punta dello scarpone. Discesa veloce sfruttando la...
Publiziert von ser59 13. Mai 2014 um 22:22 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS II
Bagozza Casse Larghe Mengol per Canali
Salito alla Bagozza dal canale che porta al passo della Bagozza DX sceso al passo delle ortiche e sceso il vallone tenendo la destra prima di arrivare alla congiunzione del canale nord ovest che scende dal Mengol o preso il canale che mi a portato ad una selletta a ovest della cima delle casse Larghe. Il canale all'inizio è...
Publiziert von ser59 21. Mai 2014 um 22:33 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Foppa canale a dx del centrale
Altra uscita con gli amici del GAMASS questa volta si sale al m. Foppa altro bel canale con neve migliore rispetto a sabato. discesa da passo Forcel rosso seguendo tutto il canalone ancora pieno di slavine sino a malga Lincino con Antonietta Gigi Gerry Pierino
Publiziert von ser59 22. Mai 2014 um 21:56 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 ZS II
M. Salimmo Canale Faustinelli con var. di sx
Saliti con gli amici del Gamass dal canale Faustinelli con piccola variante usciti sulla sinistra. Saliti senza grosse difficoltà visto che era gradinato dal passaggio di quatto ragazzi bergamaschi che ringraziamo. Ritornati sui nostri passi alla prima selletta prendiamo il canalone che scende molto meno pendente di quello di...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:02 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS- III
Monte Menna per canali
Altra giornata di scuola di polizia visto le previsioni poco rassicuranti si prova a salire uno dei canali del Menna. Prima di uscire dal bosco prendiamo un primo scroscio di acqua Saliamo da un canale a sx dl passo di Menna riconoscibile per una grotta alla sua sinistra. Il canale in verità è un pò secco la neve non è...
Publiziert von ser59 23. Mai 2014 um 12:30 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Salita al Blinnenhorn... acqua, nuvole, nebbia!!!
La salita al Blinnenhorn o Corno Cieco è stata decisa in un momento di euforia conseguente alla notizia che saremmo partiti con gli amici del CAI Magenta alla conquista della Punta Gnifetti ai primi settembre. Dobbiamo allenarci a dovere e quindi…. Si parte! A dire i vero il meteo non è dei migliori… ma il week che...
Publiziert von Ricky e Lalla 16. Oktober 2015 um 22:45 (Fotos:63)