Dez 14
Bellinzonese   WT3
Capanna Piandios m.1867: ottima giornata in ogni suo aspetto!
Vista da Alberto: Da almeno 3 settimane,Andrea mi aveva chiesto se potevamo fare una ciaspolata insieme,dove?.....bisognava attendere che previsioni davano per il 9 dicembre. Il Gabri "lo Scoiattolo" mi chiede qualche giorno prima,com'era la mia intenzione e gli spiego: accetterebbe di aggregarsi,anche Ivan e mi propone la...
Publiziert von Alberto 14. Dezember 2012 um 13:11 (Fotos:75 | Kommentare:12 | Geodaten:3)
Dez 11
Bellinzonese   WT3
Due giorni alla capanna Bovarina m.1870: una ciaspolata dura e pura!
Dato che ha nevicato domenica e lunedì,invece di andare a fare una due giorni con Mauro alla Cufercal,preferisco la Bovarina,meno dislivello ma se trovi neve da battere è nel contempo assai dura! Alle 6,30 ci troviamo a Saronno,traffico a non finire,meglio partire almeno un buona mezz'oretta prima e alle 8,30 siamo in cammino...
Publiziert von Alberto 11. Dezember 2012 um 16:06 (Fotos:42)
Bellinzonese   WT3
Capanna Foisc m.2200: due inarrestabili come sempre davanti alla forza della natura!
Mi metto d'accordo con Mauro per andare alla Foisc,le previsioni per la Cufercall non sono delle migliori e quindi opto per questa meta che non ha visto in versione invernale. A Saronno ci troviamo alle 6,30 e alle 8,00 partiamo da Brugnasco dove i 20 cm. di neve l'hanno imbiancata (la neve è caduta fino ad Airolo). Il...
Publiziert von Alberto 11. Dezember 2012 um 14:55 (Fotos:29 | Kommentare:4)
Dez 4
PUNTA LARESCIA MANCATA
gabri Oggi Suni deve stare in panchina dopo aver tolto in settimana una piccola ciste sulla zampa posteriore e pur essendo già bella pimpante deve rimanere a casa! Alla fine decido di andare con gli amici alla Punta Larescia e arrivati a Camperio pronti si parte ma.... il Bradipo ha toppato alla grande e ha dimenticato a...
Publiziert von beppe 4. Dezember 2012 um 17:59 (Fotos:61 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jan 19
GIORNATA STUPENDA ALLA CAPANNA CRISTALLINA
beppe Con Francesco senior e Claudio oggi siamo saliti alla Capanna Cristallina , la giornata è stata stupenda con panorami bellissimi e anche un ottima e abbondante neve. Ciao alla prossima.
Publiziert von beppe 19. Januar 2012 um 16:25 (Fotos:34 | Kommentare:14)
Dez 28
Bellinzonese   T2 WT2
Capanna Alpe di Prou (2015 m)
Dopo tre giorni ritento la salita a Dagro con la filovia. Oggi niente vento, per cui le corse di andata e ritorno si sono svolte senza problemi. Giornata mite e serena per l’ultima racchettata dell’anno. Più che alla fine di dicembre sembrava di essere a fine aprile. Inizio dell’escursione: ore 9:00...
Publiziert von siso 28. Dezember 2011 um 12:25 (Fotos:44 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 10
Bellinzonese   T2 WT3
BIS 2011 ALLA CAPANNA CRISTALLINA
Giornata stupenda per la mia seconda volta quest'anno alla capanna cristallina , oggi insieme all' amico Francesco senior per lui alla prima volta. Mi ha fatto molto piacere vedere Francescodurante il percorso e al termine della giornata entusiasta . Condizioni di neve fantastica. ciao alla prossima.... ciao alla prossima
Publiziert von beppe 10. März 2011 um 18:12 (Fotos:34 | Kommentare:2)
Mär 2
capanna Mognone m.1463
Volevo fare delle foto notturne,quindi decido di salire alla Mognone: una capanna,gioiello dal panorama fantastico,che lascia nel cuore un ricordo indelebile. La meteo doveva essere pessima,ma qualche occhiata di sole c'è stata,infatti mentre giungevo a Sementina,notavo che di pioggia...nulla,ma a monte vi era caduta della...
Publiziert von Alberto 2. März 2011 um 16:35 (Fotos:37)
Jan 26
Bellinzonese   T2 WT2
Capanna Piansecco (1'982 m.s.m.)
Vedi anche la relazione della salita estiva alla Capanna Piansecco + Lago delle Pigne. Una brutta influenza (si sospetta suina) e la paura di qualche ricaduta ci hanno costretti ad una pausa forzata durata ben due week-end...è giunta l’ora di tornare in montagna ma senza esagerare con gli sforzi! L’occasione è buona per...
Publiziert von ale84 26. Januar 2011 um 21:15 (Fotos:24 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Bellinzonese   WT3
capanna Garzonera m.1973: con il gruppo "mangia,bevi e...tanta allegria"
Pensavo di fare una cima molto panoramica,in val Poschiavo,considerato che il pericolo valanghe si è molto abbassato. Purtroppo ho dovuto rinunciare a causa di un forte raffreddore e ho pensato di fare una due giorni,in una capanna dalla quale poter fare foto notturne,poi...Giancarlo mi manda un sms e chiede se sarei...
Publiziert von Alberto 26. Januar 2011 um 10:54 (Fotos:53 | Kommentare:3)
Jan 25
Ciaspolata alla capanna Bovarina e alpe Pradasca
Escursione classica per questo periodo... Partiamo da Campo Blenio alle 10:00, preceduti come settimana scorsa da un serpentone umano, e saliamo lungo la forestale che porta a Ronco di Gualdo, dove arriviamo alle 11:25. Il gruppo che ci precedeva prende a sinistra, e sale all'alpe Pradasca, mentre noi, dopo una breve pausa,...
Publiziert von UpTheHill 25. Januar 2011 um 22:18 (Fotos:20 | Geodaten:1)
CAPANNA CORNO GRIES MT.2338
Commento di Ivan : con Beppe, Roberto ed il suo simpatico cagnolino Pepe ci troviamo al Breggia, dove la temperatura è di -7°C ( quasi 15°C in meno di sette giorni fa ). Quando arriviamo All'Acqua è certamente ancor più freddo, ma nonostante ciò il posteggio è strapieno, a fatica troviamo un buon posto. D'altronde le...
Publiziert von beppe 25. Januar 2011 um 13:29 (Fotos:24 | Kommentare:3)
Jan 20
capanna Foisc m.2203 e cima Foisc m.2208
Avevo piacere di fare una due giorni,portandomi appresso il cavalletto per le foto notturne,in modo da rendere più stabile l'immagine. Comunque,decido di invitare anche gli amici che non conoscono questa capanna,ai quali avevo promesso che li avrei portati: devo dire che se non mi faccio sentire,loro manco ci pensano di...
Publiziert von Alberto 20. Januar 2011 um 15:11 (Fotos:23)
Jan 3
Capanna Garzonera m.1973
L'amico Pieroantonio mi chiese se avrei fatto qualcosa per mercoledì,senza sapere come sarei arrivato a quel giorni,gli dissi di sì. Mi dice che ci sarebbero due amici (che io non conosco) un'amica e un amico: propongo la Foisc,semplice e senza problemi...si il dislivello,il fatto che bisognerà scavare per entrare...va...
Publiziert von Alberto 3. Januar 2011 um 10:34 (Fotos:49)
Dez 22
Bellinzonese   WT3
capanna Garzonera m.1973 (CH)
Leggo il messaggio di Andrea,che ha piacere di fare un'escursione,proponendomi la Garzonera: accetto e suggerisco se l'idea di cucinarci qualcosa lassù,può interessare. L'idea è ben accetta. Ci troviamo a Fino Mornasco,poi con l'auto di Giuseppe partiamo per Nante,dove la strada che sale al paese è imbiancata. Ci prepariamo...
Publiziert von Alberto 22. Dezember 2010 um 16:33 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Dez 16
capanna Gorda m.1800 / Punta di Larescia m.2194,6
Giuseppe mi propone due escursioni,tra le quali la Larescia: suggerisco la Larescia. Così al Breggia ci ritroviamo con Ivan e Francesco . Giunti a Camperio,Francesco si accorge che le sue ciaspole non ci sono,poco male,fino al rifugio si arriva,poi... cominciamo a salire percorrendo la sterrata battuta sempre dalle...
Publiziert von Alberto 16. Dezember 2010 um 09:42 (Fotos:13)
Dez 1
INVERNALE ALLA VECCHIA CAPANNA CORNO GRIES
CIASPOLATA CON L' AMICO ALBERTO ALLA VECCHIA CAPANNA CORNO GRIES ,PURTROPPO LA GIORNATA E STATA MOLTO NEBBIOSA .
Publiziert von beppe 1. Dezember 2010 um 18:45 (Fotos:14)
Nov 30
IL GRUPPETTO DI HIKR ALLA FOISC m.2203
RELAZIONE di Alberto Dopo una forte influenza e il tempo pietoso che mi costringe a casa,decido che è ora di muoversi,prima che mi arrugginisco. Giuseppe mi invita per la capanna Foisc,in alta Leventina,che conosco bene e che ho frequentato spesso,anche da solo in pieno inverno,per concedermi una due giorni in assoluto relax...
Publiziert von beppe 30. November 2010 um 20:04 (Fotos:64 | Kommentare:8)
Nov 17
CAPANNA CRISTALLINA MT. 2575
LA MIA PRIMA VOLTA ALLA CRISTALLINA IN VERSIONE INVERNALE CON L' AMICO ALBERTO , ESCURSIONE ABBASTANZA LUNGA E CON UN BUON DISLIVELLO DA SUPERARE , GIORNATA STUPENDA .
Publiziert von beppe 17. November 2010 um 21:17 (Fotos:23 | Kommentare:3)
Nov 12
CAPANNA FOISC MT. 2200 CIMA FOISC MT. 2208
L' ESCURSIONE ALLA FOISC E STATA DESCRITTA MOLTE VOLTE MA QUESTALA RICORDO CON PARTICOLARE PIACERE PER AVER CONOSCIUTO L' AMICO ALBERTO . COSI QUEL GIORNO FU L'INIZIO DI TANTE BELLE ESCURSIONI FATTE INSIEME .
Publiziert von beppe 12. November 2010 um 06:16 (Fotos:17 | Kommentare:4)