Per fortuna il Barro è sempre li.....

Publiziert von numbers , 5. Juli 2015 um 14:19.

Tour Datum:27 Juni 2015
Strecke:Lecco ponte Azzone Visconti- via s.michele - Pian Sciresa- cippo Alpini- sasso della vecchia- praa' della Corna- vetta monte Barro- 1° corno- 2° corno - 3° corno- sentiero di mezzo- pian Sciresa- ponte Azzone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Mi-Lecco, uscita Civate, seguire vecchia strada fino 1° ponte a Lecco, dx. fino al ponte Azzone Visconti, partenza sentiero via S.Michele. Parcheggio libero possibile c.ca 500 mt. avanti sulla sx. (c.ca 15 posti).

Come dice il titolo, è una bella valvola di sfogo, soprattutto quando, come questo sabato,
ho impegni per il pomeriggio, ed ho bisogno di una gita corta e vicino casa.
E quando, tra un week-end piovoso, e i preparativi del viaggio a Budapest (fantastica tra l'altro!!!),
sono venti giorni che non vado in montagna.
Giro classico ad anello, gia' fatto piu' volte, partendo dal ponte Azzoni a Lecco, con il giro piu' bello, panoramico ed appagante, che passa dal sasso della Vecchia, la divertente cresta, ed i tre Corni con i loro canalini rocciosi.
Caldo intenso, ma sopportabile.
Pause foto per tirare il fiato. Farfalle "imbizzarrite", non stanno ferme un attimo, svolazzano intorno e ti "speronano" a piu' riprese, ma non ne vogliono sapere di farsi fotografare.