Una mattina due Corni..............

Publiziert von Daniele66 , 21. Dezember 2014 um 18:02.

Tour Datum:21 Dezember 2014
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo Gajum
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in Zona

Tempo di regali,dove tutti corrono alla ricerca di un regalo,noi  amanti della ressa e dei negozi strapieni,scappiamo x monti.Aime' con l'arrivo delle festivita' Natalizie arriva la tanto amata influenza e, decimata la compagnia,siamo solo in due stamattina ai Gajum.Accompagnati da un leggero venticello cominciamo a salire la bella mulattiera che ci porta alla Terz'Alpe.Prendiamola deviazione sulla sinistra e cominciamo a salire verso il Rifugio S E V. All'ombra sinceramente e' un po' freschino,ma con l'arrivo del sole e' come se fosse aprile.Saliamo alla forcella (tra i due corni) e raggiungiamo la cima del Centrale.Torniamo verso la forcella e , sorpresa,Come ormai da molti anni gli Amici del CAI Canzo a tutti (belli e brutti) offrono panettone e spumante.Dopo la "strana" e alcolica colazione saliamo al Corno Occidentale.Con l'orizzonte un po' traballante,grazie allo stumante,raggiungiamo la croce e proseguiamo verso il colletto del Corni. Ora la discesa si fa piu' rapida,e con molta attenzione stando attenti a non calpestare i fiori di stagione .........le primule..........torniamo alla terz'Alpe ,e attraverso il sentiero glaciologico all'auto.Oggi tutto sembrava tranne il primo giorno d'inverno........ma'?