Corno Canzo Occ. mt 1373

Publiziert von Daniele66 , 5. Dezember 2021 um 15:37.

Tour Datum: 5 Dezember 2021
Kartennummer:km 11

Oggi previsioni non tanto belle a nord delle alpi,lasciamo a casa gli sci e vicino a casa ci inventiamo questa domenica.Lasciata l'auto al parcheggio del Gajum ci incamminiamo sullo stradone che porta alla Terz'Alpe.La superiamo e con un lungo traverso sotto il corno ci portiamo alla Colma.Con un susseguirsi di tratti ghiacciati raggiungiamo la Forcella tra i due Corni.Passiamo dal lato in ombra e tutta su neve , con dei bei passaggi di misto saliamo alla piccola croce di vetta.Qualche foto ,ma con il fastidioso e gelido venticello , posticipiamo la pausa e percorrendo la divertente cresta scendiamo dal lato opposto.Qualche passaggio delicato ma niente di che.Alla croce della Costa Bella ci fermiamo e rifocillati con un tiepido sole,scendiamo velocemente nel nuovo sentiero che ci riporta alla Prim'Alpe e da li' al Gajum.....Bel giro ad anello con salita mai fatta con la neve...

Tourengänger: Daniele66, Marc64

T2 I
I tre Corni di Canzo · Antonio59 !