Monte Barro al calar del sole.

Publiziert von pm1996 , 18. Oktober 2012 um 08:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:16 Oktober 2012
Strecke:Km 7,7 tempo di movimento h. 2:31
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Galbiate
Kartennummer:Orux Map

pm1996: un'altra bella montagna vicino a casa e un’escursione organizzata all’ultimo minuto. Ora che l’ho provata con il sole calante; sarà da provare con la luna piena o con la neve che sicuramente richiede più impegno. Già così i soli 200 m. di disl. finali di sentiero tirano e divertono fatti di buon passo. Richiede un po’ più di attenzione nella discesa iniziale al buio dovuta a due passaggi semplici, ma da fare con attenzione.
Grazie Massimo dell’ ottima scelta su questo Monte mai considerato, molto panoramico e per avermi fatto notare che si vedeva anche il Monviso.
Colgo l’occasione di questa mia breve relazione per ringraziare gli amici che non bidonano e ti fanno scoprire belle e nuove escursioni. Inoltre voglio anche ringraziare gli attenti lettori di questo blog che gentilmente mi fanno notare con solerzia le mie distrazioni ortografiche e imperfezioni di espressione e  mi aiutano nelle correzioni.

Paolo

Massimo   Oggi classicissima per un mordi e fuggi: anello del monte Barro.
Ore17.00: Avvistamento di una strana coppia nei boschi sopra Galbiate: uno stambecco e un elefante; procedono di buon passo verso Pian Sciresa, da qui in avanti l’agilità dello stambecco si fa rivalere contro la stazza dell’elefante, giunti in cresta presso il Prato della Corna la coppia si ricompatta e procede a singhiozzo verso la vetta tra una foto ed un'altra estasiati da tanta bellezza.
In cima c’è una birretta da bere ma fa un freddo ladro, lo stambecco è esile e chiede di scendere a valle, nuovo tratto dove l’elefante perde qualche colpo tenendo comunque botta, birretta, ultime foto e giù per il tratto finale nel bosco.
Poco dopo le 20.00 Galbiate è in subbuglio, di nuovo quella inedita coppia tanto diversa quanto armoniosa.
Grazie Paolo x la compagnia, è stato un piacere vederti molto soddisfatto al termine dell’escursione, anche perché erano mesi che ti rompevo gli zebedei con questo tramonto al Monte Barro, montagnetta a te sconosciuta e che vista da sotto pare insignificante ma una volta che la cavalchi non è del tutto banale e resti estasiato dagli stupendi scorci che offre da qualsiasi versante la affronti.
Cosa  volere di più dalla vita…… ti sei guadagnato anche il bisteccone!!!!!!!

Tourengänger: pm1996, Massimo

T3 I
Monte Barro · Giaco

beppe hat gesagt:
Gesendet am 18. Oktober 2012 um 13:18
Bravi complimenti per le foto
a presto
Beppe

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Oktober 2012 um 11:57
Grazie Beppe
avendo visuale a 360°, il Barro merita sempre, dall'alba al tramonto con luna piena compresa.
Ciao e a presto.

Max

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 18. Oktober 2012 um 13:45
Ciao ragazzi chi ha orecchie da intendere intenda vero Paolo
Ciao Massimo61

nano hat gesagt: Bella idea!
Gesendet am 18. Oktober 2012 um 20:16

Salire al Barro al tramonto. Magnifiche foto.
Pensa che recentemente ho fatto l'identico anello con la bici, Chiaramente ho cannato perchè il ciclabile è più sotto. Molto faticoso percorrerre spingendo e trattenendo la bici sulla cresta.

Nano

Massimo hat gesagt: RE:Bella idea!
Gesendet am 24. Oktober 2012 um 12:03
Ciao Giuliano,
che fatica portare la bici fino in cresta e scendere dai tre corni, percorso decisamente poco adatto alle MTB.
Il Barro è molto suggestivo anche con la luna piena che si specchia nel lago di Garlate.
Max

Gabri hat gesagt: Bravi
Gesendet am 19. Oktober 2012 um 13:44
Belle foto !
Gabri

Massimo hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 24. Oktober 2012 um 12:05
Grazie scoiattolo,
prima o poi ti ci porto a fare una ravanata,merita per gli stupendi panorami e poi il percorso non è del tutto banale.

L'elefante