Madone-Cima dell'Uomo


Publiziert von igor , 24. September 2012 um 21:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:22 September 2012
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1809 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Monti della Gana
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Borgna

Oggi volevamo fare una cosa abbastanza tosta ma siccome non siamo in forma e ormai siamo partiti tardi,dico ad Ueli che vorrei fare il Madone,ho fatto tante cime con la via alta ma il madone no.
Allora é gia' tardi scartiamo l'idea iniziale e andiamo su ai monti della gana,pensavo che ci fosse da arrampicare e allora mi sono tirato dietro corda e co, tanto per spaccarsi la schiena per niente,visto che non abbiamo usato nulla.
Partenza dai monti della gana,poi su direzione alpe di Sassello e poi capanna Borgna,dalla capanna Borgna poi direzione Bocchetta Cazzane da li abbiamo arrampicato qualche roccietta(passi di I) ma evitabili se si sale prima e poi si segue la cresta sul retro dalla parte del poncione di Piotta.Poi si segue la cresta erbosa arrivando poi alle prime e facili roccie,poi si trova un canale(anche qui di I) e si sbuca sotto la vetta,si percorrono facile roccie e si arriva in vetta.Pausa e leggendo il libro chi trovo? Il famoso GBAL ti ho beccato Giulio.......
Pausa e poi via alla bocchetta,arrivati Ueli mi dice:
.-Messner scendiamo
.-Ma dove?
.-A casa devo fare dei lavori
.-Dai facciamo anche la cima dell'uomo,diamo qualcosina in piu'a questa giornata....
.-Ok vengo la faccio per te....
Grande Ueli sono in debito......la prox.....
E cosi via verso la cima dell'uomo,sentiero bianco rosso con canalino finale e piccola cresta.
Foto di rito e poi giu verso la macchina
Belle montagne e giornata stupenda,altre 2 cime conquistate,come dire non ci sono solo 3000.....
Vai Ueli e la prossima sai gia' qual'é.....
Dati:
KM:15.95
Dislivello 1809m

Tourengänger: igor, Ueli
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2012 um 22:20
Commplimenti a Voi, Ragazzi.
(e chi cacchio Vi sta dietro??)
roby

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2012 um 19:25
Thanks roby ma anche tu non scherzi in km e dislivelli ciao

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2012 um 21:45
a breve farò un corso accelerato di arrampicata!
il Grande G. ha ragione, non posso pensare di
starTi dietro!!!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2012 um 22:02
A me piace andare normalmente in montagna anzi quelli che corrono preferisco evitarli non vado per fare una gara ma per fare una conquista
Quindi il tempo che ci impiego ci impiego,poi ognuno e libero di correre evandare come vuole ma non e il mio caso ciao

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2012 um 22:13
non pensavo alla velocità (non sono un runner)
ma alle eventuali difficoltà oggettive.
ciao, Igor.

gbal hat gesagt: Bravi boys!
Gesendet am 24. September 2012 um 22:40
Molto in gamba. Sì sono passato anche io da quelle parti (Vogorno + Madone + Cima dell'Uomo).
Però non deve essere andata su tanta gente al Madone da quando sono salito io se avete visto subito la mia firma.....(beccato!)
Ciaooooo, e la prossima?

Gelöschter Kommentar

igor hat gesagt: RE:Bravi boys!
Gesendet am 25. September 2012 um 19:29
Il madone e' poco battuto rispetto al vogorno w alla cima dell'uomo,e un po' come dire il blas e il rondadura,o cassinello cassimoi,si potrebbe andare avanti all'infinito,se vuoi sapere la prossima devi venire con noi e lo saprai ciao

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 26. September 2012 um 15:11
Giretto eh!?? Alla faccia...complimenti, ci si vede...magari al Lago di Cama??
Ciao
Amedeo


Kommentar hinzufügen»