CHASTELLICKE mt 2657

Publiziert von ALE66 , 10. April 2012 um 21:59.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 9 April 2012
Ski Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:MUNSTER - GALMIHORNHUTTE - CHASTELLICKE
Zufahrt zum Ausgangspunkt:DOMODOSSOLA - PASSO DEL SEMPIONE - BRIGA - VALLE DI GOMS - MUNSTER
Kartennummer:265 S NUFENENPASS

Si parte da Munster e si risale il ripido bosco seguendo il sentiero estivo per la Galmihornhutte (m. 2113), dal rifugio per ampi valloni e dossi senza percorso obbligato si arriva al colle Chastellicke (m. 2657), dal colle abbiamo risalito un breve tratto di cresta, ma le rocce erano ricoperte da 15 cm di neve polverosa, e abbiamo deciso di rinunciare alla vetta:  il Gros Chastelhorn ( m. 2842) si trova a sinistra del colle.
Siamo partiti da Munster con un leggero strato di neve fresca che salendo è aumentato fino 15 cm, il paesaggio era più invernale che primaverile, che ci ha regalato un' ottima sciata, peccato la visibilità che non sempre era buona, tutte le cime intorno erano avvolte da nuvole che hanno guastato un po' il panorama.