Grund (940m) - Kleine Scheidegg (2.061m)

Publiziert von gebre , 7. Juni 2011 um 23:44.

Region: Welt » Schweiz » Bern » Jungfraugebiet
Tour Datum: 5 Juni 2011
Geo-Tags: CH-BE
Strecke:Grund - Brandegg - Alpiglen - Kleine Scheidegg

Oggi il meteo non è dei migliori, ma l'intenzione è di fare il sentiero dell'Eiger trail partendo da Grund, andare verso il Gletscherschlucht, salire verso Alpiglen, ma una volta giunti al Gletscherschlucht le indicazioni per Alpiglen sono sbarrate con nastro, chiedo informazioni nel ristorante e mi confermano che il sentiero è chiuso.
A questo punto andiamo a prendere la strada che sale verso Brandegg (1.332m), dove inizia a piovere.
Ci fermiamo circa 20' e riprendiamo visto che l'intensità della pioggia è calata, le nuvole sono abbastanza alte e spero in un miglioramento, che poi fortunatamente c'é stato.
Il sentiero è praticamente una strada sterrata senza difficoltà, passiamo il ristorante Alpiglen dove un cartello indica che l'Eiger trail è chiuso...sarà per un'altra volta.
Passiamo sotto la Nordwand immersa nella nebbia e arriviamo in una Kleine Scheidegg sempre piena di turisti giapponesi.
Sia io che Alberto siamo abbastanza provati per la salita, soprattutto per quello che abbiamo fatto ieri (Niesen), il tempo di mangiare circondati dai corvi affamati, fare una pennichella e ripartiamo per la discesa, percorrendo la stessa strada.
Finalmente l'Eiger toglie il cappello e si mostra in tutta la sua maestosità.

Tourengänger: gebre

T4 II K2