Cho d' Valletta 2.496m

Publiziert von gebre , 7. November 2010 um 23:46.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 6 November 2010
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Entrare nel centro di Samedan, nella piazza con una chiesa prendere la strada a destra e proseguire fino al parcheggio posto sotto la chiesa di San Peter.

Per Hikr in italiano:

Allenamento veloce con un clima favoloso...correre a novembre a 1700m in maglietta è raro!

Dal parcheggio mi dirigo verso la chiesa di San Peter e proseguo fino alla frazione di Muntarutsch, dove inizia una strada sterrata che arriva all'Alp Muntatsch (2.188m), proseguo fino all'Alp Munt (2.234m) e prendo il sentiero per Margunin, da quì in poi la neve inizia a essere continua fino al Cho d' Valletta (2.496m).
Scendo tagliando dai pratoni, ripasso dall'Alp Muntatsch ed al primo bivio seguo per San Peter, mi addentro nel bosco, è molto bello correre sul sentiero completamente ricoperto dagli aghi dei larici.

lunghezza: km 12

For Mountain running:

Training Samedan-Alp Muntatsch-Alp Munt - Margunin - Cho d'Valletta - Samedan, a wonderful day!