Piz Kesh

Publiziert von ser59 , 5. August 2018 um 23:17.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Albulatal
Tour Datum:26 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-GR   Keschhütte

Propongo ai soci Lino Cisco e Marco di salire al Piz Kesc montagna che volevo salire da parecchio tempo e loro accetta di buon grado.
Levataccia per partire in auto alle 4 ed iniziare a camminare poco prima delle 7 giornata bella partenza dal parcheggio poco prima dell'Albulapass su bel sentiero sino alla capanna De-cha breve sosta per poi proseguuire su sentiero che salendo diventa un pò più inpegnativo alla porta De-cha breve sosta prima di scendere sul ghiacciaio che percorreremo in cordata anche se non presentava crepacci aperti.
Il tratto di cresta finale lo percorriamo con cautela e senza grossi problemi siamo in vetta dove pranziamo in vetta.
Con calma scendiamo altra pausa al rifugio per poi ritornare alla macchina più che soddisfatti per questa bella giornata di montagna