Grosshorn mt 2781

Publiziert von Daniele66 , 8. April 2018 um 16:35.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 8 April 2018
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Avers prima di Purt sulla sx Parcheggio per Grosshorn
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Bella giornata oggi oltre San Bernardino.La meteo ci ha confermato una finestra di bel tempo e,cosi' e' stato.Aria un po' frizzantina alla partenza, ma salendo e arrivando al sole la temperatura sale notevolmente.Quasi sotto la cima un fastidioso venticello ci obbliga a rimettere le giacche ma niente di piu'.Cima molto panoramica e spaziosa.Mangiamo qualcosa,foto di rito e ci prepariamo per la discesa.Scendiamo verso destra a prendere il vallone,qui' la neve non e' un granche',rovinata da numerosi passaggi,ma poco sotto tutto diventa moquette,primaverile e remollata al punto giusto,una goduria fino al ponticello.Non ho piu' l'eta' ma una ripellata sarebbe stata d'obbligo.Finita la festa,togliamo gli sci e risaliamo fino al parcheggio............Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

L
T2 WT3
Grosshorn (2'780 m.s.m.) · ale84
Grosshorn 2781 - anche per noi ! · giorgio59m (Girovagando)