Motton Scincina (837m) Motton Sciarrè (843m) (CUSIO)


Publiziert von fabioadx , 9. März 2018 um 17:07.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Dezember 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I   F 
Zeitbedarf: 2:00

Parto in solitaria per due cimette sconosciute al cospetto del Mottarone per fare una passeggiata in mezzo alla neve; parto dopo Gignese e lascio la macchina dopo il SECONDO ponte, quello più piccolo; riattraverso il ponte a piedi e salgo seguendo un sentiero poco visibile subito dopo il ponte sulla destra; lo seguo e dopo pochi minuti giungo all'Alpe Agogna da cui si perde il sentiero, salgo dunque a stima in mezzo al bosco ed incrocio una gippabile che seguo comodamente fino in cima, la cimetta rimane sulla sinistra della gippabile quando si arriva sulla dorsale; sono in cima al Motton Scintina dunque, a 837m; deciso anche a fare l'altra collinetta che si trova nelle vicinanze, seguo i miei passi ed arrivo la macchina, parto e mi sposto sopra Gignese nei pressi della Cappella Via Nuova, da dove parte una gippabile sulla sinistra e poi un sentiero che si distacca; dopo 10 minuti si è in cima alla collinetta da cui erge un piccolo santuario, dove consumo un frugale pasto e ritorno alla macchina; giro adatto a quando la neve è veramente troppa per altri obiettivi..

Tourengänger: fabioadx


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 9. März 2018 um 20:40
Buona l'idea! Salita/discesa e trasferimento automobilistico da una cima all'altra... credo tu sia il primo ad averla descritta in Hikr! :)
Ciao

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2018 um 11:01
Ciao, adesso che mi ci fai pensare credo di non avere mai visto neanche io relazioni del genere, beh dai c'è sempre una prima volta ;) salutoni....Fabio


Kommentar hinzufügen»