Piz Medel e Camadra

Publiziert von marc73 , 16. Januar 2017 um 18:16.

Tour Datum:28 August 2015
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Medel   Gruppo Pizzo Corói

Uscita lunga ma di soddisfazione con Francesco, partiti come al solito dal Pian geirett, si sale fino alla Fuorcla di Lavaz
da qui seguendo il lunog crestone si punta il Piz Medel, a metà cresta incontriamo un bel maschio di stambecco e un ermellino,
la roccia è buona ed in pochi punti scivolosa, cmq si avanza facilmente fino a scendere su un nevaio per poi salire sulla cresta del Medel piu instabile, appena possibile ci si butta sul ghiacciaio fino al largo terminale, lo si supera come meglio si puo poi su detriti si arriva alla croce di vetta,
sempre seguendo il filo direzione Sud si scende per blocchi sul ghiacciaio di Camadra, lo si traversa fino alla breve salita detritica del Camadra, da qui si scendere su materiale instabile fino al Pian per percorso logico,

lungo giro ma molto bello,