Pizzo Leone (1659 m)

Publiziert von cappef , 23. Oktober 2016 um 11:52.

Tour Datum:16 Oktober 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone

Arriva la proposta di stare vicino a casa accennando alcune gite tra cui il Pizzo Leone e mi viene in mente che Siso ci è appena stato pestando la neve e pestare la prima neve è sempre un piacere.
Avviso tutti linkando la gita di Siso di portare ciaspole e coprirsi di più in vista della gita.
Giunto a Laveno e guardando le cime mi sono reso conto che di neve in bassa quota non ne è rimasta più per cui altro avviso a tutti di non portare ciaspole.
Saliamo da Ronco (Brissago) e arriviamo al termine della strada con relativo posteggio. La strada continua per i possessori di permesso e la si usa in alternativa al sentiero. Si passa accanto all' Alpe di Naccio e si sale lungo la cresta dove poi si vede bene la meta. Dalla Cima c'è un  magnifico panorama a 360°. Per la discesa decidiamo di mantenere la cresta e per arrivare alla Corona dei Pinci poi per sentiero passiamo per l' abitato di Purera e quindi al posteggio.
Gita facile e sempre molto appagante!