Pizzo Leone (1659 m)

Publiziert von cappef , 23. Oktober 2016 um 11:52.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:16 Oktober 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone

Arriva la proposta di stare vicino a casa accennando alcune gite tra cui il Pizzo Leone e mi viene in mente che Siso ci è appena stato pestando la neve e pestare la prima neve è sempre un piacere.
Avviso tutti linkando la gita di Siso di portare ciaspole e coprirsi di più in vista della gita.
Giunto a Laveno e guardando le cime mi sono reso conto che di neve in bassa quota non ne è rimasta più per cui altro avviso a tutti di non portare ciaspole.
Saliamo da Ronco (Brissago) e arriviamo al termine della strada con relativo posteggio. La strada continua per i possessori di permesso e la si usa in alternativa al sentiero. Si passa accanto all' Alpe di Naccio e si sale lungo la cresta dove poi si vede bene la meta. Dalla Cima c'è un  magnifico panorama a 360°. Per la discesa decidiamo di mantenere la cresta e per arrivare alla Corona dei Pinci poi per sentiero passiamo per l' abitato di Purera e quindi al posteggio.
Gita facile e sempre molto appagante!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

32669.gpx Pizzo Leone

igor hat gesagt:
Gesendet am 23. Oktober 2016 um 12:35
Bella vetta e belle foto,giornata stupenda bravi,ciao igor

Gesendet am 23. Oktober 2016 um 13:55
Flavio, sei sempre in giro, beato tè, giri posti meravigliosi, chissa mai che un giorno ci incontreremo, però sei ben accompagnato è!
Luciano

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Oktober 2016 um 14:57
Ciao Luciano...facciamo il possibile per muoverci anche se personalmente vorrei fare di più ma chi si accontenta....!!!
Ciao e ...a presto...Flavio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 09:50
Sempre una bella escursione il Leone e poi al bel nucleo di Purera si trova sempre qualcosa di interessante da fotografare !

ciao Giorgio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 09:56
Vero Giorgio ogni volta c'è qualche cosa di nuovo...bello anche il tuo giro alla Capanna Borgna...BRAVO!!!

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2016 um 10:09
Bella Compagnia e simpatico anello.... compresa la meteo straordinaria , che ha permesso le sempre Tue bellissime foto!!!!
Ciao a Tutti
Eugenio.